Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa a tracolla in pelle verde Nano Tie – Kara – 2016

È davvero un concentrato di bellezza la piccola Nano Tie di Kara realizzata per il 2016, che è una variante della più conosciuta Tie. Si tratta infatti di una rivisitazione che esprime in maniera micro le caratteristiche di un modello già minimal, modernissimo e molto amato.

kara2Ogni dettaglio è curatissimo, e le amanti del brand sanno come questo accessorio fa della raffinatezza delle sue linee il suo vero punto di forza.Volumi senza eccesso, tutto in minima misura: eppure perfetta bellezza e classe.

E più andiamo sulle borse firmate mini, come in questo caso, più sappiamo anche noi come togliere particolari le renda ancora più belle: altrimenti il rischio è che perdano la loro armonia.

Ma come al solito dedichiamoci ora a tutte le caratteristiche peculiari della Nano Tie di Kara, a a partire dalle dimensioni. E parliamo quindi di 8 centimetri di profondità, 15,5 centimetri di altezza, stessa misura per la larghezza e una tracolla che arriva ad un massimo di 113 centimetri. Il peso è di circa 300 grammi.

È realizzata in morbidissima pelle di vitello, conciata a vegetale, e quella che presentiamo oggi è di una deliziosa sfumatura di verde giada. Vi ricordiamo però che è disponibile anche in un tenero rosa e nel più classico nero.

Le cuciture sono tono su tono,  mentre non è presente hardware di nessun genere. Anche la chiusura è legata alla massima essenzialità: due corde in pelle che si legano con un nodo, e che rappresentano anche una delicata e semplice decorazione.

Una volta aperta scopriamo un interno sfoderato e con una taschina libera. È adatta per essere indossata ogni giorno e portare con voi giusto il minimo indispensabile, come chiavi, cellulare e un mini portafoglio.

La deliziosa Nano Tie di Kara è importata e può essere vostra per circa 300 euro. Come resistere?