Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa tracolla Proenza Schouler PS 2016

Molto utile, molto bella e molto classica: è così che possiamo definire senza dubbio la borsa firmata PS di Proenza Schouler realizzata per il 2016. Infatti guardiamo questa borsa e non possiamo non pensare a un abbigliamento molto classico, a una giacca e ad un paio di pantaloni magari con un mezzo tacco da indossare per i nostri outfit più castigati.

La forma è quella diventata ormai iconica per le borse firmate da questi designer americani, che da anni la ripropongono con variazioni che incontrano sempre di più i gusti del loro pubblico. Infatti sono in grado di proporre anche un taglio così poco sfizioso rendendolo assolutamente femminile: ma adesso lasciamo da parte le chiacchiere e andiamo a scoprire tutti i particolari della borsa a spalla di Proenza Schouler,  a partire come siamo soliti fare dalle dimensioni.

PS---Proenza-Schouler---2016-2E quindi vediamo come la borsa  a tracolla di  Proenza Schouler misuri 30 cm in altezza per circa 35 cm larghezza 12 cm di profondità, mentre la cinghia è di circa 45 cm

Bello anche il colore che richiama tinte forse più autunnali che primaverili:  grazie alla tracolla piatta e regolabile potete comodamente portarla a spalla. Per quanto riguarda la struttura vera e propria la borsa di Proenza Schouler è realizzata in pelle a grana di vitello ed ha dei comodi soffietti laterali, che fanno sì che sia più capiente una volta aperta. L’hardware è in metallo con finitura in Silverstone argento.

E dentro?

È dentro una volta aperta scopriamo che c’è una piccola tasca libera, ottima per sistemare i nostri documenti mentre tutto l’interno è in pelle liscia c’è anche uno scomparto con due tasche chiuse con una zip e perfino una tasca slot.  Insomma la Proenza Schouler è perfetta per organizzare tutte le cose che siamo soliti portare con noi.

Il prezzo, se ve ne siete innamorati, è di circa 500 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla Proenza Schouler

Pochette

Clutch morbida Proenza Schouler

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano o a tracolla PS1 - Proenza Schouler - 2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla bianca con borchie Proenza Schouler Small Lunch