Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla scamosciata Gucci Suede con testa di tigre

Avete presente quel vizio che abbiamo in tante di rubare un pezzo di abbigliamento dall’armadio del nostro lui? Tipo una t-shirt extralarge o una bella felpa col cappuccio? Ecco in questo caso ci possiamo appropriare della Suede con testa di tigre di Gucci, una messenger realizzata per questo 2015.

397656_CSO0N_1108_002_060_0000_Light-Suede-messenger-with-tiger-headE come resistere? La perfezione del materiale, la bellezza della linea, quell’unico e iconico particolare frontale che attira tutti gli sguardi: insomma anche se da uomo questa borsa deve essere nostra

E già la immaginiamo accostarsi perfettamente al nostro al nostro perfetto outfit da ufficio, con il nuovo cappotto avvitato o fare il paio con un delizioso paio di stivali vintage. Insomma gli impieghi sono davvero tanti: e andiamo adesso a vedere nei particolari tutte le sue caratteristiche.

397656_CSO0N_1108_003_060_0000_Light-Suede-messenger-with-tiger-headCome al solito partiamo dalle dimensioni: ed essendo una borsa da uomo non potevamo certo aspettarci un accessorio di piccole dimensioni. Parliamo infatti di 33 centimetri di larghezza, 25 centimetri di altezza e 11 centimetri di profondità. La messenger Suede di Gucci è dotata di una tracolla regolabile con fori numerati di circa 43 centimetri.

È realizzata in un unico pezzo di pelle scamosciata grigia ( ma ci sono altre due versioni disponibili, in arancio e nero) che è stato appositamente trattato sul retro per realizzare una costruzione leggera e liscia. Ogni borsa è accuratamente dipinta a mano lungo tutti i bordi.

L’hardware è in metallo con finitura in palladio, compreso anche il dettaglio della tigre sulla parte frontale. La struttura è davvero bella, a soffietto, che le permette di avere ulteriore spazio da riempire con le cose che ritenete indispensabili. Sulla patta frontale inoltre c’è una tasca davvero comoda.

Sul retro c’è il logo inciso  della maison Gucci, mentre l’interno è sfoderato. Dentro c’è un’altra tasca chiusa con cerniera.

Ovviamente la stupenda messenger Suede con testa di tigre di Gucci è made in Italy, e può essere vostra (o del vostro compagno) per circa 2800 euro.

Credits Gucci.com

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla padlock supreme bee Gucci

Borse Amazon

Handbag Superfly bambù

Borse a spalla

Borsa a spalla - Gucci - 2016

Borse a manoBorse a spalla

Borsa a mano nera in pelle con monogramma Gucci