Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa tracolla in nera pelle stampata – Dolce & Gabbana – 2016

Ancora una borsa che ci stupisce, uscita dai pensieri di Dolce & Gabbana: parliamo della tracolla in nera pelle stampata realizzata per il 2016.

dolce-e-gabbana-tracolla-nera2Perché ci stupisce? Perché è così modesta (ma in senso buono eh) che sembra lontana anni luce dalle tradizionali borse firmate dei due designers siciliani. Eppure, a ben guardare la borsa piccola e nera è un accessorio iconico e senza tempo e, come peraltro la Sicily, solo per citarne una, un tributo alla loro terra, che una delle fonti di ispirazione più potenti per il marchio Dolce&Gabbana.

Ma andiamo a scoprire quali sono i particolari che rendono unica la borsa a tracolla in pelle stampata, e che ne fanno un passpartout per i vostri look più eleganti, adatta comunque anche alle tue giornate in ufficio.

È realizzata in pelle stampa Dauphine di colore nero con tracolla regolabile e removibile. Le dimensioni sono15 centimetri di larghezza, 11 centimetri di altezza e 9 centimetri di profondità. È dotata di doppio manico di circa 6 centimetri e la tracolla può andare da un minimo di 108 centimetri ad un massimo di 120 centimetri.

Questo modello ha una linea semplicissima, con la zip che chiude la parte superiore. L’hardware è in metallo con finitura color oro e color argento, che si accompagna alla perfezione al nero, mentre le cuciture sono tono su tono. Accanto all’inizio della zip, una piccola targa in metallo ospita il nome del brand.

L’interno è completamente foderata in twill leopardato, e presenta uno scomparto porta smartphone e una tasca chiusa con una zip. Una volta aperto scopriamo le che misure sono davvero mini, ma del resto nessuno pretende di portare con sé chissà cosa chiuso in questa piccola bellezza.

La borsa a tracolla nera in pelle stampata di Dolce & Gabbana è made in Italy e può essere vostra per circa 600 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Tracolla in pelle Dolce & Gabbana 2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla Dolce & Gabbana Rosalia Floral 2016

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa Tracolla in pelle - Dolce & Gabbana - 2016

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere