Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa Tracolla in pelle – Dolce & Gabbana – 2016

La primavera vi stanca e avete bisogno di una sferzata di energia? Ci pensa la tracolla in pelle di Dolce & Gabbana, che vi presentiamo in questo delizioso tono di giallo.

Dolce-e-Gabbana-Tracolla-in-pelle2E chi lo dice che le borse firmate devono essere tutte “seriose”? Eccone una semplice e giocosa, che i designer italiani mettono a disposizione i una serie di colori, uno più divertente dell’altro. E così la tracolla può essere in rosa acceso, in rosso, ma anche nei più classici nero o bianco.

E ci hanno abituato davvero bene, Dolce e Gabbana, regalandoci un gioiello dopo l’altro, con sfilate ricche di capi dove la femminilità è la vera protagonista, dove gli abiti donano un tocco speciale proprio a tutte, e la stessa cosa accade con le calzature e gli accessori.

Ma torniamo alla tracolla in pelle, che misura 16 centimetri di altezza, 12 centimetri di larghezza e 4 centimetri di profondità. Ovviamente è dotata di una tracolla, la cui misura può andare da 104 a 122 centimetri. Il peso è davvero minimo, appena 400 grammi.

Il design è molto semplice, talmente spartano che a vederla non sembra nemmeno una borsa di Dolce & Gabbana. L’hardware è in metallo con finiture color acciaio e oro rosa, compresa la piccola placca che si trova sulla falda centrale e che porta inciso il nome del brand. I lati dritti, e anche se la borsa è minuta, regalano comunque un briciolo di spazio in più.

Una volta sollevata la falda, scopriamo un interno foderato in twill leopardato (davvero insospettabile dal di fuori) e un piccolo spazio che ospita uno scomparto e due slot per le carte di credito. Insomma, meglio non avere grandi portafogli, se optate per borse firmate come questa.

Gli ultimi particolari sono che la tracolla in pelle di Dolce & Gabbana è made in Italy e il costo è di circa 400 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Tracolla in pelle Dolce & Gabbana 2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla Dolce & Gabbana Rosalia Floral 2016

Borse a tracolla

Borsa tracolla in nera pelle stampata - Dolce & Gabbana - 2016

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere