Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Tracollina Loeffler Randall Mini Rider Cross Body bag

Piccola, divertente, ironica: è una delle tracolline più ricercate del momento, la Mini Rider Cross Body bag di Loeffler Randall, chiamata così perché si indossa lungo il corpo, con la sua tracolla trasversale. La particolarità di questa borsa firmata dalla giovane coppia del design (Jessie Loeffler Randall e Brian Murphy), però, non si ferma al suo modo di indossarla, ma si amplia al suo stile, interpretato da stampe “splatter” su pelle di vacchetta. Le stampe sono colorate e spiritose, con piccoli cerchi disegnati dalle nuance più svariate (azzurro, rosa, giallo, bianco) su fondo black.

Il manico superiore (che resta dritto quando non utilizzato) può trasformare la Mini Rider Cross Body bag anche in hand bag, staccando la tracollina, che risulta removibile. Sono poi da porre in evidenza i dettagli sulle cuciture esterne, in rilievo, e la chiusura, con pulsante a click. La Mini Rider, pur essendo piccola, è pensata per tenere tutte le cose in ordine: a partire dalla tasca esterna (dove si possono custodire, ad esempio, lo smartphone, le chiavi, un rossetto, etc.) e il vero e proprio scomparto/borsa, privo di tasche interne, dove riporre tutto l’essenziale. Il tessuto interno è in tela con fantasia. Al momento dell’acquisto, inoltre, è dotata anche di custodia.

Il limite di questa borsa, forse, è che non può pregiarsi di una manifattura artigianale o made in Italy, ma viene importata dalla Cina. Questo però non toglie nulla alla qualità dei materiali e alla visibilità del brand. Parliamo infine dei “dettagli tecnici”. Ecco tutte le info che servono: la Mini Rider Cross Body bag di Loeffler Randall pesa circa 480 grammi (leggerissima) e le sue misure prevedono 15 centimetri di altezza, 20 di lunghezza e 5 cm di profondità (non è molto capiente, ma non è quello il suo scopo). La tracolla si allunga però fino a 56 cm, mentre il manico, rigido, misura 4 cm. Il prezzo si aggira sui 450 dollari (che corrispondono a 430,60 euro).

Mini Rider Cross Body bag di Loeffler Randall: prezzo 450 dollari (430,60 euro).

Altre borse da scoprire
Borse a manoBorse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla Satchel Loeffler Randall

Borse a tracollaModelli

Borsa tracolla piccola in pelle colorata Loeffler Randall Randall Floral Mini Rider Bag 2015