Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa Cartella PSI in pelle traforata – Proenza Schouler -2016

Perfetta per il tempo libero, la piccola cartella PSI di  Proenza Schouler in pelle traforata potrebbe diventare uno dei must della stagione in corso.

Cartella-PSI-in-pelle-traforata-Proenza-Schouler2Ci piace la struttura, classica e moderna al tempo stesso, ci piace il colore che regala energia, e la possiamo accostare sia ad outfit più sportivi che più classici.

Questa cartella fa parte della iconica famiglia delle borse firmate da  Proenza Schouler PSI, amate in tutto il mondo, e che riescono sempre a collegare stile e comodità. E adesso come siamo solite fare andiamo a vedere tutti i particolari di questo accessorio, partendo dalle dimensioni.

Abbiamo quindi una profondità di 10 centimetri, un’altezza di 17 centimetri e una larghezza di 21 centimetri. È dotata di tracolla regolabile e sganciabile che misura tra i 155 e i 160 centimetri. Potete quindi indossarla a tracolla o a spalla.

Le cuciture sono tono su tono, mentre l’hardware è in metallo con finitura color acciaio. Il peso è di circa 1 chilo. Davvero di qualità la pelle di vitello scelta per la PSI in pelle traforata. Deliziosa anche la chiusura che si trova sulla parte frontale, semplice ed elegante, che comunque rende la borsa più luminosa. Una volta aperta ci troviamo subito a tu per tu con una piccola tasca, dove magari potete riporre le chiavi della macchina, ed un’altra tasca chiusa con zip e subito a portata di mano si trova nella parte posteriore.

All’interno lo spazio è ridotto, ma ovviamente eravamo preparate a questo: c’è comunque un’ulteriore tasca molto comoda chiusa con zip per riporre i documenti. Un particolare che ci piace: il nodo in pelle infilato nella linguetta del cursore, che non è solo carino ma anche comodo.

E, ultimo particolare, è fatta in Italia.

Se pensate che la piccola cartella PSI di  Proenza Schouler è proprio quello che fa per voi, sappiate che potete averla a circa 1300 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla Proenza Schouler

Pochette

Clutch morbida Proenza Schouler

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano o a tracolla PS1 - Proenza Schouler - 2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla bianca con borchie Proenza Schouler Small Lunch