Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa a spalla grande in pelle nera Nina Ricci Faust Large Bucket Bag – Nina Ricci – 2015

E’ di Nina Ricci, la romantica maison di moda francese con origini italiane, l’ultima rivisitazione del secchiello per questa primavera 2015. Diciamo l’ultima perché la Faust Large Bucket Bag, si unisce al gran numero di secchielli che per la prossima stagione si vedranno a spasso nelle nostre strade.

Perché ormai da accessorio hippy,  questo tipo di borsa, come abbiamo già avuto modo di dire, è stato sdoganato al 100% diventando il versatile compagno di tanti tipi di abbigliamento diversi, dall’ufficio alla sera (sì avete capito bene, il secchiello per la sera). Nel caso della Faust Large Bucket Bag di Nina Ricci, con longuette e camicetta bianca si propone alla perfezione come outfit lavorativo, elegante e stiloso.

Ma come è fatta nei dettagli questa bella borsa? Partiamo come d’abitudine dalle dimensioni, che sono 33 centimetri di larghezza e 33 centimetri di altezza, 19 centimetri di profondità e 20 centimetri per le maniglie a goccia.

E’ realizzata tutta in pelle a grana e dotata di spallacci in pelle piatta con fibbie scorrevole e regolabili, per una vestibilità davvero comoda a 360°. I lati sono a soffietto e l’hardware è tutto in metallo con finitura color oro, compresi i piedini che proteggono la parte inferiore della borsa.

L’apertura è magnetica e dando una sbirciata all’interno notiamo lo stupendo contrasto con il camoscio color arancio bruciato, assolutamente spettacolare. Lo spazio è unico ma la Faust Large Bucket Bag di Nina Ricci è dotata di un comodo borsello (sempre nero e in pelle) che può essere sganciato dall’accessorio principale.

Sempre all’interno, notiamo in rilievo il logo nella parte centrale.

Anche questo oggetto è stato pensato dalla Maison Nina Ricci per essere seducente e desiderabile, e dare un tocco femminile persino all’outfit più rigoroso. La Faust Large Bucket Bag è completamente made in Italy e può essere vostra per circa 2200 euro.

Credits Immagini www.barneys.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *