Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse in pelle

Monogramme small borsa in pelle di serpente Saint Laurent – 2016

È davvero abbagliante la borsa a spalla Monogramme small di Saint Laurent in pelle effetto serpente: un accostamento bianco e oro che non può che conquistare immediatamente chiunque la sta guardando.

Si tratta senza dubbio di uno dei pezzi più  belli pensati per il 2016, che con la sua allure anni ’80 riporta alla memoria il fascino di quel periodo. Sembra la borsa perfetta per andare in uno dei Club che in Francia facevano furore a quell’epoca, da abbinare ad una mise all’altezza. Ed è tutta una tentazione, raccontata in maniera simbolica dalla pelle di serpente stampata e dal fatto che lo stesso logo della Maison di moda sia presentato come un incrocio di rettili dorati.

Ne esiste anche una versione spettacolare color oro rosa: e possiamo solo immaginarci quanto potrebbe essere bella una eventuale versione nera della borsa a spalla Monogramme small di Saint Laurent in serpente. Ma bando alle chiacchiere e concentriamoci sui particolari, a partire dalle dimensioni che ovviamente sono piuttosto mignon. Abbiamo quindi una profondità di 4,5 centimetri, una larghezza di 17 centimetri e un’altezza di 11 centimetri. Pesa circa 600 grammi. È dotata di una tracolla in metallo realizzata come una catena intrecciata di circa 118 centimetri. È in vera pelle di serpente, e l’hardware è in metallo con finitura color oro, compreso lo straordinario logo centrale e la nappa che pende oltre il bordo della borsa.

La chiusura è a scatto e si trova sul lembo frontale della borsa. Le dimensioni, come abbiamo già detto, sono ridotte, ma potete comunque portare lo smartphone le carte di credito e il make up indispensabile. L’interno è in faille di colore nero: il contrasto che si crea è davvero piacevole.

La borsa a spalla Monogramme small  di Saint Laurent è tutta made in Italy e può essere vostra per circa 1800 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Medium Babylone Top Saint Laurent

Borse a spalla

Borsa a spalla Ysl shoulder bag

Pochette

Clutch Yves Saint Laurent

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere