Le borse sono i nuovi gioielli.

Pochette

Clutch arancione Coccinelle

Una clutch nelle mani di una donna fa sempre la differenza tra un outfit banale ed uno straordinario. Se poi la clutch è di un brand noto per essere creatore di borse, il successo è garantito. La clutch Coccinelle C1 fa parte della collezione primavera/estate 2016 (con la famosa campagna Delicate Beauty, che aveva come testimonial la top model Mariacarla Boscono) ed è davvero un inno al colore e alla gioia, con il suo color vermiglio corallo. In pelle saffiano accuratamente selezionata e lavorata secondo le tecniche della manifattura artigianale, questa clutch è perfetta su un abito da cocktail, ma può essere indossata con disinvoltura anche con un jeans ed una camicia.

La chiusura è a scatto e l’hardware è interamente in metallo color oro, così come pure i dettagli. Molto simile ad una valigia in miniatura, è dotata di una tracolla catenella anche piuttosto lunga, che la rende adatta anche ad essere indossata a spalla. L’interno è invece foderato in cotone dorato, dal tocco e dalla consistenza del suede, con taschino interno per riporre oggetti molto piccoli, come un rossetto o delle monete. Elegante e sofisticata, presenta finiture curatissime e mai lasciati al caso.

Le dimensioni di questa clutch non sono in realtà così piccole, dal momento che misura 15 centimetri di larghezza per 10 centimetri di altezza. Questo perché il brand si è adeguato alle nuove esigenze della donna, che non rinuncia al suo smartphone ultima generazione neppure nelle occasioni importanti. Più esigua la profondità (data proprio dal tipo di borsa), equivalente a 3,5 cm. La particolarità è data però dal messaggio positivo che il brand parmense vuole comunicare:  l’idea di una donna consapevole e sicura di sé, una donna determinata e concreta che tuttavia non perde la sua femminilità e bellezza. Del resto, lo stesso nome del marchio evoca un concetto di beneaugurio e delicatezza, anche se nascosta da una leggera corazza. Per quanto riguarda il prezzo, in origine da catalogo si attestava sui 110 euro, ma ora è possibile trovare la Clutch C1 Coccinelle scontata, sui più importati siti web di e-commerce, a 90 euro.

Coccinelle, Clutch C1: prezzo listino 110 euro. Scontata su Amazon.it 90 euro.