Le borse sono i nuovi gioielli.

Pochette

Clutch Yves Saint Laurent

Più di una clutch: un oggetto del desiderio! È la Small Monogram Clutch firmata Yves Saint Laurent, da poco sul mercato (fa parte della collezione spring/summer 2017) e già it-bag. Una clutch classica in pelle di vitello con lavorazione “grain de poudre” chel la maison francese propone in bellissimi colori: nel classico ed intramontabile nero, in un energetico blu elettrico e in un sofisticato nude. Scelta in nero questa clutch farà la differenza del vostro outfit: perfetta ed elegantissima con abiti scuri, può essere tranquillamente sdrammatizzata con bluse e pantaloni sportivi, anche durante un aperitivo con gli amici o un cocktai party. In blu è l’ideale per una serata di altissimo profilo, mentre nella nuance nude diventa invece un accessorio passpartout. In ogni caso si tratta di un accessorio imperdibile, che non potrà assolutamente mancare nelle collezioni delle bagsaholics, soprattutto per la prossima bella stagione.

Ma scopriamo più da vicino questa borsa firmata di alta classe. I profili a contrasto donano carattere alla small monogram clutch, così come il logo YSL in metallo dorato con le lettere intrecciate, e con esso l’hardware, garanzia di altissima qualità. Ed infatti questa (come tutte le borse Ysl) viene realizzata da artigiani italiani, maestri nella lavorazione della pelle. Il risvolto presenta una chiusura magnetica molto pratica, mentre l’interno (con base in tessuto e lati in pelle), sebbene non spaziosissimo, ha anche uno scomparto posteriore ed è utilissimo per riporre un rossetto, lo smartphone, le chiavi, lo specchietto beauty o qualsiasi altro piccolo oggetto. Una volta acquistata, la Small Monogram Clutch Ysl viene dotata di custodia e di certificato di autenticità.

Uno sguardo alle dimensioni. Essendo una clutch non possiamo parlare di misure spaziose ma nemmeno, in questo caso, eccessivamente ridotte. L’altezza di 13,5 centimetri si espande infatti su una larghezza di 24 centimetri, per una profondità di 5 centimetri e mezzo. Il prezzo, infine, rientra nel range dei brand di lusso, oscillando dai 1245 dollari per il mercato americano ai 950 euro per il mercato europeo.

Yves Saint Laurent Small Textured Leather Monogram Clutch: prezzo 1245 dollari (950 euro circa).

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Medium Babylone Top Saint Laurent

Borse a spalla

Borsa a spalla Ysl shoulder bag

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere

Borse a spallaBorse in pelle

Monogramme small borsa in pelle di serpente Saint Laurent - 2016