Le borse sono i nuovi gioielli.

Pochette

Pochette a bauletto Louis Vuitton Petite Malle 2015

Ne è passato di tempo dal 1929, quando la maison Louis Vuitton creò il suo famosissimo Baule per rispondere alle esigenze di viaggio del filantropo fotografo Albert Kahn.

Nel 2014 Nicolas Ghesquière, il nuovo direttore artistico delle collezioni donna della maison, la rispolvera e la ripropone in ogni minimo particolare, a parte ovviamente trasformrla in borsa. Ed è subito successo. Per il2015 torna di nuovo, questa affascinante Petite Malle con alcune variazioni nell’aspetto, in tanti nuovi modelli, ma con lo stesso spirito di bellezza senza tempo, in grado di accompagnarci, anche se non dall’altra parte del mondo, nel viaggio che è la nostra vita di tutti i giorni.

petite-malle-louisvuitton2

Ed è un mini baule in tutto e per tutto, curata in ogni minimo particolare, dalla struttura nel leggero ma resistente legno di pioppo, agli angoli in metallo, alla chiusura gioiello.

Ma entriamo ora nei particolari di questa deliziosa nuova Petite Malle di Louis Vuitton: innanzitutto le dimensioni. Abbiamo quindi 18 centimetri di lunghezza, 12 centimetri di altezza e 4 centimetri di profondità. È dotata di una tracolla sganciabile in pelle, e l’intera borsa è fatta di pelle liscia di vitello e pelle Epi. Per chi non conoscesse questa tipologia di pellame, possiamo dire in due parole che è conciata con estratti vegetali e si ispira alla pelle martellata utilizzata dalla maison di moda negli anni ’20.

L’hardware è in palladio e pre ottone e la chiusura è magnetica. Su uno dei ganci che trattiene il cinturino è situato anche il porta chiave che contiene la piccola chiavetta della Petite Malle. Una volta aperto questo piccolo scrigno, possiamo notare un interno beige che richiama lo stesso motivo a rete presente all’esterno. Lo spazio, rigido, è perfetto per chi ama avere una borsa sempre in ordine, ed è presente anche una piccola tasca dove riporre magari i documenti.

Le cerniere sono fissate con i classici chiodini e al solo guardarla, la Petite Malle mette una gran voglia di partire: giusto il tempo di trovare i 4700 euro per acquistarle e potrete iniziare a girare il mondo insieme a lei.

Credit Immagini louisvuitton.com

Altre borse da scoprire
Tote bag

Tote bag Louis Vuitton

Approfondimenti

Le 13 borse Louis Vuitton che ogni bagaholic vorrebbe avere nella sua cabina armadio

Borse a mano

Hand bag Louis Vuitton Fashion Show Selection

Borse a spalla

Noè in tela damier azur - Louis Vuitton - 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *