Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a spallaModelli

Prada Esplanade: la borsa che sta bene proprio con tutto!

Una borsa passpartout che sta bene con tutto, sia con outfit informali che con quelli eleganti, praticamente per tutte le occasioni. È la borsa di Prada Esplanade , apparsa per la prima volta sulle passerelle nella collezione Pre-Fall del 2016. Perfetta come borsa a mano, handbag sofisticata, si trasforma in una piccola shoulder bag grazie alla tracollina in dotazione, removibile e regolabile, anch’essa in pelle. Una delle borse Prada, dunque, più versatili di sempre. Le dimensioni sono compatte ma la cura per i dettagli rimane la stessa a cui il brand milanese ci ha abituati. Lo si nota soprattutto nelle versioni bicolor, ad esempio in ciliegia e nero. La pelle, superfluo sottolinearlo, è in vitello trattato come Saffiano, trademark Prada.

La doppia maniglia in pelle garantisce un’ottima presa, molto comoda. L’hardware, rigorosamente in metallo dorato, è davvero elegante grazie al contrasto con il colore della pelle e all’originalità del lucchetto, alla fine della chiusura con zip, e della chiave, custodita in una taschina in pelle. Irrinunciabile anche il logo con lettering, in metallo nuance oro, tratto distintivo del marchio Prada. Attualmente, i colori disponibili per questa borsa sono, oltre al nero e ciliegia, il total black ed il nero e bianco. Dando uno sguardo all’interno, poi, si può notare una fodera in tessuto siglato ed il fatto che lo spazio risulta essere molto organizzato, con tre tasche interne di cui una con chiusura zip.

Per quanto riguarda le dimensioni della Prada Esplanade, non si tratta affatto di una borsa piccola, dal momento che la sua lunghezza misura 26 centimetri, per una larghezza di 20 centimetri ed una profondità che conferisce spazio, di circa 13,5 centimetri. Il prezzo rientra pienamente nel range delle borse Prada, con i suoi 1.850 euro.

Borsa Prada Esplanade: prezzo di listino (su sito web ufficiale e negli showroom monomarca) 1.850 euro.