Le borse sono i nuovi gioielli.

Shopper

Clutch con tracollina Hermès

Se siete delle amanti dello street style, pensate che per voi esistano solo Balenciaga, Gucci o qualche modello di Prada e davanti al bon ton di Hermès tirate via dritto, con la clutch Verrou Chaine potreste ricredervi. La nuova versione della clutch della maison parigina, icona del lusso francese e mondiale, esiste infatti dal 2010 ma potrebbe ancora sorprendervi con la nuova rivisitazione. Già dall’apertura metallica in palladio, e dall’hardware di tutto rispetto, si allontana parzialmente dall’eleganza un tantino affettata a cui il marchio di lusso ci ha abituati, candidandosi a diventare nuova ossessione delle bagsaholics 2017. L’apertura della borsa è  dunque il tratto distintivo di questa clutch: simile ad un lucchetto di una porta, si rivela senz’altro come molto originale.

Realizzata in due versioni, una in pelle di vitello e l’altra in vacchetta, viene proposta, in aggiunta ai colori basic, anche in grigio fumo, in un rosa confetto molto particolare (che magari non rientrerà nella prima scelta delle “dure e pure” ma è una nuance interessante), oltre che in azzurro polvere e in beige. Ma la Verrou Chain di Hermès non finisce di stupire neppure quando è stata aperta: due sono infatti le tasche interne, a dispetto delle sue piccole dimensioni, una con piccola borchia e l’altra con contenuto a vista, per far sì di organizzare meglio le proprie cose. Anche la silhouette spiazza i cultori dell’armonia made in Hermès: basta osservare il fronte della borsa, asimmetrico, e la catenella che consente di indossare questa clutch anche come una shoulder bag, con la base di attacco proprio sulla borsa. Segnali di vero design.

Inutile aggiungere che la manifattura è 100% made in Italy, di altissima qualità. Le sue misure (un’altezza di 18 cm  per una larghezza di 12,7 centimetri ed una profondità di 5) la rendono inoltre pratica da indossare, come un piccolo gioiello della pelletteria. Il logo del brand è impresso a stampa all’interno della borsa, come segnale distintivo e allo stesso tempo discreto. Il prezzo, infine, può partire dai 4150 euro, fino ad arrivare agli 8.300 euro, per i modelli più pregiati.

Hermès Verrou chain clutch: prezzo dai 4.150 agli 8.300 euro.

Altre borse da scoprire
Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere

News

Stai pensando di investire nel mattone? Meglio una borsa Birkin

News

In tempo di saldi Hermès alza i pezzi: il mercato USA attende i rincari

News

Spiacevole inconveniente in casa Hermès: le borse maleodorano