Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse in pelleShopper

Borsa Tote Valentino Garavani – Floral 2015

Ha un aspetto decisamente retrò la borsa di Valentino Garavani Floral Tote pensata per l’autunno del 2015. Sembra infatti, osservandola, un misto tra le fantasie amate dalle nostre nonne e i temi grafici che caratterizzavano gli anni Settanta. La stessa cosa vale per il colore: un tono di verde decisamente poco usato per quanto riguarda le borse. Sicuramente si tratta di un oggetto grazioso ma non proprio facile da abbinare, anche se noi la vedremmo tranquillamente accanto a un paio di jeans come insieme ad un abitino elegante e bon ton.

Ma come al solito andiamo a scoprire più da vicino le caratteristiche della Tote Floral di Valentino Garavani, a partire dalle dimensioni che sono 33 centimetri di larghezza, 28 centimetri di  altezza e 15 centimetri di profondità.

La Floral Tote è realizzata al 100% in pelle di vitello stampata ed è dotata di un’unica maniglia superiore che le permette di essere portata a mano o di essere infilata elegantemente ad un braccio.

Le cuciture sono in nero su verde mentre l’hardware è in metallo con finitura color oro. La chiusura tuc che si trova sul lembo frontale della borsa è invece coperta con la stessa pelle usata  per realizzare questo accessorio.

Una volta aperta la borsa scopriamo che all’interno lo spazio è distribuito in maniera estremamente intelligente, tanto che ci sono differenti settori dove poter dividere i propri oggetti. Foderata in pelle color panna, la borsa è divisa in tre settori: in quello centrale è inserita una tasca chiusa con zip dove potete mettere sempre i documenti più importanti. Sulla sezione centrale è presente anche una placca in pelle con il nome della maison di moda.

La Floral Tote di Valentino Garavani è ovviamente complemente made in Italy: se decidete che non può non far parte del vostro guardaroba potete acquistarla per circa €1.380. Allora, ve la lasciate scappare?

Credits Immagini www.farfetch.com

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Valentino Garavani Free Rockstud Spike

Borse a spalla

Valentino Garavani leather bag

Borse a spalla

Mini-borsa a spalla The Rockstud Valentino

Borse a mano

Mini bag con catenella Valentino