Le borse sono i nuovi gioielli.

Shopper

Borsa tote grande in pelle nera Alexander McQueen Legend – – 2015

Ci guarda con la severità di una prima della classe la tote Legend della maison di moda Alexander McQueen realizzata per il 2015: la sua struttura perfetta, il nero che fa sempre serietà e l’impeccabile materiale lucido ci regalano una sensazione estrema di stile.

A cosa accostiamo la tote? Senza dubbio ad un bell’outfit con longuette nera e camicia bianca, oppure un tailleur pantalone, da business woman. Ma come sapete ci piacciono molto anche le contaminazioni, e quindi perché non sfruttare la borsa con una bel paio di jeans strappati e un chiodo?

Ma ora passiamo ad osservare questa signora un po’ più da vicino e scopriamo che le sue dimensioni sono di tutto rispetto. Abbiamo quindi 39 centimetri di profondità, 15 centimetri di altezza e 25 centimetri di larghezza: insomma davvero tanto spazio dove mettere praticamente di tutto.

La tote Legend di Alexander McQueen è al 100% pelle nera di vitello, con cuciture tono su tono. L’hardware è in metallo con finitura color ottone. La borsa è dotata di doppio manico regolabile di circa 16 centimetri, che le permette di essere comodamente portata a mano o appesa al braccio.

Sulla parte frontale è presente il logo della maison di moda che la produce. Sulla parte superiore invece sono presenti due chiusure magnetiche alla base dei manici, che tengono serrata la borsa.

Una volta aperta al suo interno vediamo subito una tasca interna chiusa con cerniera, dove riporre i documenti. Tutto l’interno è  foderato in pelle scamosciata, perfetto come la parte esteriore.

Che dire: è certo che l’eredità di Alexander McQueen con tutta la sua teatralità e audacia si ritrova in parte in Sarah Burton che gli è succeduta, ma che ha aggiunto anche un’altra dimensione di vestibilità allo stile spesso controverso del designer.

Non potete fare a meno di aggiungere la tote Legend di Alexander McQueen al vostro guardaroba? Allora sappiate che potete acquistarla per circa 980 euro.

Credits immagini www.farfetch.com

Altre borse da scoprire
Borse in pelleShopper

Tote bag "Legend" in pelle di vitello Alexander McQueen 2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla rigida Alexander McQueen Cage 2016

Borse a tracollaBorse in tessuto

Borsa tracolla animalier Alexander McQueen Legend 2016

Borse a spallaBorse in tessuto

Borsa in jeans per lavoro e tempo libero Alexander McQueen Padlock Small Denim Satchel 2016