Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse in pelleShopper

Borsa shopper Yves Saint Laurent in pelle Monogramme East-West 2015

Saint Laurent propone un’altra interessante versione di uno dei suoi cavalli di battaglia: e parliamo della tote  Monogramme East-West pensata per il pre-Fall 2015. Ogni versione che succede alle precedenti, ha lo scopo di migliorarle un po’, per offrire al cliente un prodotto migliore anche se legato alla tradizione. La Monogramme East-West del resto è uno di quegli accessori che non può davvero mancare nell’armadio, pronto ad accostarsi alla perfezione con tanti outfit differenti, primo tra tutti quello per l’ufficio.

E visto che il tempo di questa tote è quello dell’inizio autunno, la vediamo bene con una bella giacca, un paio di stivali magari della stessa nuance e dello stesso tipo di pelle, ma anche insieme ad un gioco di accessori o con una camicetta chiara che vada a sdrammatizzare il tutto.

Saint-Laurent-Monogramme-Croc-Stamped-East-West-Tote

Ora, come al solito, passiamo ai particolari: la Monogramme Est-Ovest Tote Bag misura 36 centimetri di altezza, 25,4 centimetri di larghezza e 18,5 centimetri di profondità. È dotata di doppie maniglie di circa 13 centimetri e di tracolla removibile di 50 centimetri. Tutta la borsa è in pelle liscia di vitello, con hardware in metallo e finitura color oro. Alla base della borsa sono presenti dei piedini anch’essi in metallo, che evitano che il fondo si possa sporcare toccando superfici poco pulite. Sempre all’esterno è presente un portachiavi  che ospita al centro il simbolo della maison.

Sulla parte superiore è presente una doppia zip con fibbia sempre in metallo, mentre tutto l’interno è foderato in pelle scamosciata ed è dotato di tasca chiusa con zip e tasche aperte. Alla fine dei giochi, la Monogramme Est-Ovest Tote Bag di Saint  Laurent si propone quindi come una versione più pratica di quelle precedenti, più adatta al lavoro e alla vita di tutti i giorni, capace però di regalare un tocco di vera eleganza anche all’outfit più normale.

La tote di Saint Laurent è made in Italy  e sarà disponibile da settembre a circa 2300 euro.

Credits Immagini www.bergdorfgoodman.com

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Medium Babylone Top Saint Laurent

Borse a spalla

Borsa a spalla Ysl shoulder bag

Pochette

Clutch Yves Saint Laurent

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *