Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse in pelleShopper

Borsa tote media in pelle tortora Tod’s – Note 2015

È elegante, sobria, quasi statuaria, la tote di Tod’s Note media in pelle. Il suo design rivela una profonda attenzione alle esigenze di praticità delle donne contemporanee, unita ad una eccezionale artigianalità italiana, che si mostra praticamente in ogni dettaglio. Questa tote si presenta quindi come l’accessorio adatto per accompagnarci in ufficio, quando a settembre si torna al lavoro. Realizzata per il 2015 in una particolare tonalità di grigio che vira al malva, è comunque un oggetto versatile, che possiamo accostare anche ad un outfit più sbarazzino come quello rappresentato da un paio di jeans e una t-shirt, magari completato da un bel trequarti autunnale.

Vi abbiamo incuriosito? Ecco allora tutti i particolari della la tote di Tod’s Note media in pelle a partire come al solito dalle dimensioni. Abbiamo quindi una larghezza di 38 centimetri, un’altezza di 26 centimetri e una profondità di 20 centimetri, che ne fanno un oggetto davvero ampio e capiente.

Il peso è di circa 1,5 chili. La borsa è poi dotata di doppia maniglia a goccia di 15 centimetri che le permette di essere comodamente trasportata a mano.

Le dimensioni già generose, diventano ancora più ampie grazie all’uso dei soffietti laterali, che allargano la borsa e le permettono di trasportare oggetti che altrimenti non c’entrerebbero. Realizzata in pelle di vitello ha l’hardware in metallo color acciaio, compresa la lunga zip che la va a chiudere nella parte superiore. Una volta aperta, scopriamo un interno foderato che ospita una tasca con zip, dove si possono tranquillamente riporre i piccoli oggetti che vogliamo avere vicino, mentre nello spazio ampio possiamo sistemare dal portafoglio al tablet anche cose di grandi dimensioni.

Il prezzo della la tote di Tod’s Note media in pelle che, come abbiamo accennato all’inizio è completamente made in Italy, è di circa 1400 euro.

Credits Immagini www.net-a-porter.com

Altre borse da scoprire
Borse a mano

Borsa Tote in pelle Tod's

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano piccola in pelle nera Tod’s Micro Wave 2016

News

Small Flower - Tod's - 2016

Borse a spallaPochette

Pochette per la sera Tod's Venice 2016