Le borse sono i nuovi gioielli.

Shopper

Shopping Bag Coccinelle Mel XG5 Rosa antico

Tutte coloro che amano pazzamente le borse hanno nel loro guardaroba personale una shopping bag passpartout, che possa essere l’àncora di salvezza per ogni occasione. La shopping bag Mel XG5 di Coccinelle può essere inserita in questo gruppo! Essenziale, minimal e molto leggera (pesa soltanto 399 grammi) è perfetta per tutte le stagioni, sia in estate come in inverno. Ideale da indossare su outfit casual, può anche essere utilizzata per il lavoro. Molto spaziosa, è realizzata in pelle saffiano, per un allure a colpo sicuro ed allo stesso tempo contemporaneo e funzionale.

Insomma, una borsa, questa, da cui poi difficilmente ci si separerà. La pelle saffiano, inoltre, qui viene accompagnata da dettagli in metallo, e ciò rappresenta un abbinamento davvero di gusto. Se qualcuna ancora non conoscesse questo particolare tipo di pelle, ricordiamo che si tratta di una trama della pelle di vitello, la quale si distingue per un motivo in diagonale, quasi geometrico. La sua caratteristica principale è che essa deriva un trattamento a cera che la rende molto restistente all’acqua, oltre che alle macchie e agli urti (o alle graffiature). La shopping Mel XG5 di Coccinelle è disponibile in diverse tinte: oltre a quelle classiche (nero, cipria, beige) la si può trovare anche in rosa antico o rosa confetto.

Altro elemento distintivo di questa borsa, che sottolinea l’importanza della realizzazione da parte di aziende italiane, specializzate da anni nella pelletteria (Coccinelle ha sede a Parma e si basa da sempre su un attento lavoro artigianale) è costituito dall’interno, anch’esso interamente in pelle, anche se a contrasto con il colore. Due scomparti sono intervallati da una terza tasca centrale che può essere chiusa ed aperta con zip. Presenti anche tasche porta smartphone e per altri oggetti e piedini d’appoggio in metallo. L’apertura/chiusura della borsa è invece assicurata da una calamita, mentre i manici possono essere regolati attraverso le fibbiette tonde su entrambi i lati. Le misure (30 cm di altezza x 30 di larghezza x 9 di profondità) parlano infine di una borsa davvero pratica e spaziosa.

Coccinelle shopping bag Mel XG5: prezzo Coccinelle shop: 225 euro. Prezzo Amazon: 158 euro