Shopper

Borsa Tote Marc Jacobs con stampa Tote 48 2015

È tutta realizzata pensando alle stelle, la Tote 48 che Marc Jacobs ha inserito nella nuova collezione Resort 2015 che fa parte della linea Marc by Marc Jacobs. Creata da Luella Bartley e Katie Hillier, è ispirata al sistema solare e alla galassia. Anzi nello specifico le designer  si sono ispirate alla storia di Mercurio 13: un evento davvero singolare accaduto negli Stati Uniti. Qui un gruppo di signore, negli anni ‘50 venne illuso su una propria eventuale partecipazione ad un viaggio spaziale, per poi tornare tristemente alla propria vita di casalinghe.

La collezione quindi unisce, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per quanto riguarda gli accessori, da una parte le linee classiche degli anni ’50 e dall’altra tessuti tecnici, dettagli moderni e soprattutto le illustrazioni di Zoë Taylor e grafiche di Fergus Purcell. In pratica questa Tote si rivela un vero e proprio viaggio tra passato e futuro: ma andiamo ad allunare un momento per scoprire le sue caratteristiche più da vicino.

Innanzitutto la Tote 48 misura 28 centimetri di lunghezza, 36,8 centimetri di larghezza e 15,3 centimetri di profondità. È dotata di due comode maniglie in pelle nera di 22,9 centimetri, le cui dimensioni le permettono sia essere portata a mano, con il braccio lungo il corpo, che tenuta a spalla.

Il materiale di realizzazione è in tela laccata con stampa stargazer (ovvero a tema astronomico) in bianco e celeste su base nera. Sulla parte frontale della Tote 48 di Marc Jacobs c’è una comoda busta  con un bottone a pressione, che ha il doppio scopo di essere un particolare decorativo ed uno spazio dove consercare carta di credito e documenti.

La borsa è chiusa nella parte superiore con un bottoncino a strap e al suo interno c’è un unico grande spazio dove riporre anche oggetti di maggiori dimensioni: la fodera è in tessuto nero.

Il prezzo della Tote 48 di Marc Jacobs è tutto tranne che stellare: con appena 275 euro potrete regalarvi un bellissimo viaggio nella moda.

Credits Immagini www.matchesfashion.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *