Le borse sono i nuovi gioielli.

Shopper

Tote bag Armani Jeans

Armani Jeans è un brand che non delude mai in fatto di accessori sportivi. Nelle borse, in particolare, riesce sempre ad accontentare le bagsaholics, grazie ad una grande varietà di modelli e fantasie, anche nel rispetto dell’ambiente e all’interno di una scelta etica che si basa sul non utilizzare pelli di animali. Questa tote bag, in particolare, si adatta perfettamente a diventare anche una piccola shopping bag, vista la sua versatilità e la sua capienza, anche se in formato medio. Dai colori tipicamente primaverili (azzurro, blu rosa e rosso corallo) con fantasia che ripropone delle foglie, è in ecopelle, nello specifico uno speciale poliuretano trattato in maniera zigrinata. Due i manici sottili, per consentire un’ottima portabilità, e cuciture a vista. Perfetta con i jeans, può essere utilizzata in tutte le occasioni diurne che prevedano sia impegni in ufficio che uscite con le amiche o pranzi di lavoro.

Tratto distintivo del brand, il logo applicato sulla borsa in metallo argenteo, sia come stringa, sia come charm, appeso ai manici e fornito di catenella. L’hardware è qui molto basic, limitato alla chiusura con zip in metallo e alle cerniere interne, con in più delle piccole borchie laterali che servono a fissare la chiusura alla borsa. Il risultato finale è comunque quello di una grande eleganza minimalista, in piena filosofia Armani. Anche l’interno è rivestito in tessuto logato, in cotone, con un unico vano, a mo’ di sportina, in cui però riescono a trovare spazio delle tasche interne multifunzione, per custodire smartphone, chiavi, portafogli e così via.

Per quanto riguarda le dimensioni, ci troviamo di fronte ad una borsa che non si può definire propriamente mini, ma che è più in un medio standard. La larghezza misura infatti 29 centimetri, mentre l’altezza è sui 23 centimentri. La sorpresa sta nella profondità, pari a 15 centimentri, misura che non ha niente da invidiare alle borse più capienti. Il peso della borsa vuota, poi, è molto leggero, non raggiungendo il mezzo chilo (490 grammi). Il prezzo, infine, è quello relativo ad una fascia medio/alta sul pret à porter sportivo.

Mini Tote bag Armani Jeans: prezzo 140 euro (disponibile anche sul sito di e-commerce Amazon)

Altre borse da scoprire
Borse Amazon

Borsa tracolla Armani Jeans

Borse a manoBorse a tracolla

Bauletto Armani Jeans