Le borse sono i nuovi gioielli.

Tote bag

Givenchy tote bag

Una borsa giovane, spiritosa, portatrice di un messaggio positivo: è la Power of Love Tote bag di Givenchy, borsa con cui la maison francese ha voluto sdrammatizzare l’aura di austera eleganza che da sempre la contraddistingue. Si tratta di una borsa molto capiente, in materiale saffiano ecologico (ma ne esiste anche una versione in vera pelle di vitello) che presenta un doppio manico, e una stampa sul fronte, fatta di disegni optical black and white, con un cuore stilizzato e con su la scritta “I believe in the power of love“. Una delle ultime creazioni di Riccardo Tisci dopo ben 12 anni alla guida creativa della maison, prima di lasciarla.

Nessun hardware metallico né particolari luccicanti o preziosi: questa è una borsa adatta al daywear, perfetta con outfit sportivi (jeans e sneakers) o metropolitani (look con blazer in pelle nera e camicia bianca) o da portare con sé durante un viaggio. Il logo “Givenchy Paris” lo si può trovare nell’angolo in basso a destra della borsa, a sottolineare la discrezione del brand che cede il posto al messaggio che invece vuole comunicare. Un virare a contenuti stilistici romantici e dark, senza perdere l’ironia, alla base della classe e dell’eleganza.

I due manici sono molto sottili, mentre l’interno è in eco suede nero. All’interno si può trovare anche una pochette removibile, in eco saffiano nero, con logo Givenchy sopra impresso. La borsa Power of Love è interamente fabbricata in Italia. Per quanto riguarda le misure presenta una larghezza di 35 centimetri, un’altezza di 39 centimetri e una profondità di 14: si tratta quindi di una borsa davvero capiente e spaziosa, capace di portare oggetti e riviste o documenti formato A4. I manici hanno invece una lunghezza di 20 centimetri circa.

Givenchy Power Of Love tote bag: prezzo di listino 890 euro, scontata 623 euro (su diversi siti di e-shopping deluxe).

Altre borse da scoprire
Borse a manoBorse a spallaBorse in pelle

Antigona media Stripes - Givenchy - 2016

News

It bags: per la primavera 2016 Givenchy punta sui classici

News

Givenchy cambia strategia: sulle passerelle ora spuntano le borse

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla media Givenchy Medium Bow Cut Bag 2016