Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaModelli

Tracolla Pelletteria Toscana ispirata a Stella McCartney

Il 2017 sarà ricordato, per le bagsaholics, come l’anno del ritorno della tracollina, la borsa tanto in voga negli anni ’70. Colorate, ricamate, in cuoio, rotonde o quadrate, le tracolline sono borse perfette per un outfit ricercato ed un tantino bohemienne, composto magari da jeans flare a zampa e bluse floreali. Esistono comunque diversi modelli di tracollina, anche in versione rock. Come questa, prodotta da maestri artigiani della Pelletteria Toscana (famosa in tutto il mondo per le sue borse e calzature). Realizzata in vera pelle martellata, 100% made in Italy, è disponibile in nero, marrone e verde bottiglia. La versione in nero, in particolare, si presta anche ad abbinamenti con pantaloni in pelle o look total black e biker boots, da vera motociclista, oppure con un classico petite robe noir.

La sua caratteristica principale è di avere sia la tracolla che la decorazione dei bordi esterni della borsa in metallo color canna di fucile, a formare una catena che si intreccia con il cuoio. L’hardware è quindi molto presente, anche grazie alla pattella con chiusura a scatto. La catena può essere removibile, in modo da trasformare la tracollina anche in una morbida clutch. Per quanto riguarda l’interno della borsa, esso è invece costituito da uno scomparto unico, con fodera sintetica, ed una taschina con chiusura a zip, per contenere dei piccoli oggetti.

Le sue dimensioni la collocano tra le borse medio/piccole, perfetta per la sera o per occasioni informali come un aperitivo o un invito a cena con amici. Misura infatti 21,5 centimetri di larghezza, 14 centimetri di altezza e 3,5 cm di spessore. Il prezzo, infine, è davvero molto contenuto: 47,58 euro che però può essere trovato anche scontato su siti web di shopping come Amazon a 39,02 euro.

Borsa donna a tracolla Pelletteria Toscana, prezzo: 47,58 euro. Scontato su Amazon a 39,02 euro.