Zaino Balenciaga in pelle nera ‘Le Dix’

Elegantissimo, signorile, raffinato…e zaino: ebbene sì, per questa borsa creata da Balenciaga all’interno della sua linea “Le Dix” è possibile utilizzare le parole zaino e signorile nella stessa frase, cosa che diciamocelo, non sempre accade. Ma in questo caso lo zaino “Le Dix”, disponibile per la primavera estate 2015, ha davvero una linea semplicissima e sofisticata, ispirata, come dice lo stilista, al suo indirizzo parigino – 10 Avenue Georges V.

La silhouette è liscia e pulita, oseremmo quasi dire incontaminata, e l’unica cosa che attira lo sguardo è la chiusura metallica frontale. Lo zaino “Le Dix” di Balenciaga misura 44,5 centimetri in altezza, 27 centimetri in larghezza e 10 centimetri in profondità. È dotato sia di una maniglia a goccia che di sue spallacci regolabili che possono variare da una lunghezza di 70 centimetri fino a 82 centimetri.

 Lo zaino “Le Dix” di Balenciaga è in pelle nera di vitello, ed ha una chiusura frontale con battente molto ampio. L’hardware presente è sia in finitura colo oro, come ad esempio sulla maniglia, che color argento. La chiusura magnetica è in entrambe le tonalità e si presenta come un perfetto accostamento di oro e argento spazzolato.

Una volta aperto lo zaino, è possibile vedere al suo interno la presenza di un’ulteriore zip bidirezionale e di una fodera in pelle. È presente un’utile piccola tasca con apertura sempre a zip dove riporre lo smartphone e i documenti più importanti. Sul fondo i piedini protettivi lo aiutano ad evitare danni alla base. Le cuciture sono tono su tono ed un ultimo utile particolare è dato dallo specchietto nella custodia in pelle esagonale.

 Lo zaino “Le Dix” di Balenciaga, completamente made in Italy è perfetto per un severo ma elegante outfit da ufficio, in quanto le sue dimensioni gli permettono di trasportare agevolmente i documenti.

 Sarà disponibile dal prossimo anno al prezzo di 1245 euro.

Credits Immagini www.matchesfashion.com


Lascia un commento