Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Addio Oscar de la Renta, il gentiluomo della moda

Il mondo della moda piange Oscar de la Renta, che dopo una lunga malattia si è spento ad 82 anni, nella sua casa del Connecticut.

Di origine dominicana, lo stilista si era trasferito giovanissimo in Spagna e poi a Parigi, entrando a far parte della maison Lanvin, per dedicarsi anima e corpo al mondo della moda, diventandone subito uno tra i protagonisti più amati.

Diventato celebre per aver vestito l’icona di stile Jacqueline Kennedy negli anni ’60, anno dopo anno si sono avvicendate numerose le celebrità che hanno scelto di affidarsi alla sua sapiente creatività ed abilità nel dosare fantasia ed eleganza per creare capi dalla raffinatezza senza tempo. Tra le tante donne che sin dal secolo scorso hanno indossato le creazioni di Oscar de la Renta spiccano le first ladies Hilary Clinton e Nancy Reagan e dive di Hollywood del calibro di Penelope Cruz e Nicole Kidman.

L’ultima collaborazione, rimbalzata su tutte le prime pagine dei rotocalchi e giornali di settore è stato l’abito bianco disegnato esclusivamente per Amal Alamuddin, la brillante avvocatessa libanese diventata da pochi mesi la signora Clooney.

Non solo stilista di grande raffinatezza e gusto, Oscar de la Renta è sempre stato riconosciuto come un gentiluomo, un personaggio carismatico e magnetico, amante delle donne ed attento a valorizzarne il corpo e la personalità.

Un uomo pieno di gioia e curiosità, che affrontava con passione ogni attività, professionale e personale, e che lascia oggi un grande vuoto nel panorama dell’haute couture mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *