Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Autunno inverno 2015/2016: a Parigi sfilano le borse più chic

Le fashion lovers lo sanno: di moda, non ne si ha mai abbastanza.

E così, mentre nelle boutique del lusso tutto è pronto per inaugurare lo shopping della prossima stagione primavera estate 2015, gli occhi delle appassionate del settore borse ed accessori sono già puntati verso le passerelle più cool ed esclusive delle grandi capitali fashion, dove sfilano le nuove tendenze per la stagione autunno inverno 2015/2016.

Le sfilate parigine, in particolare, hanno decretato quali saranno i trend per prossima stagione fredda, proponendo modelli di borse invitanti e tutti da sfoggiare.

La prima regola? Nessuna regola!

Le forme sono le più diverse, così come le misure: si passa dalle mini tracolle proposte da Chloé, in pelle e borchie metalliche color oro, e da Barbara Bui, in pellame animalier, fino ad arrivare alle maxi clutch in stile busta, proposte sia da Akris, che le realizza in pelle martellata in una scicchissima nuance grigio perla, che da Dries Van Noten, che le presenta in un filato broccato dal sapore orientale e vintage.

Direttamente dagli anni ’80, torneranno, inoltre, definitivamente di moda i secchielli, come si percepisce dai modelli in pelle con lunga tracolla, fatti sfilare sia da Christine Phung che da Vivienne Westwood.

Ci sarà spazio anche per la sperimentazione di filati nuovi e preziosi: come il soffice tessuto Mongolia, utilizzato nella tracolla proposta da Sharon Wauchob, o la pregiata pelliccia, proposta da Rochas per impreziosire la sua elegantissima borsa ladylike.

Alzi la mano chi non vede l’ora che torni il freddo?

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *