Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Borsa Messenger donna Ecosusi

Una delle poche certezze che abbiamo è che questi ultimi anni (almeno un lustro) saranno ricordati per la rievocazione massiccia, nella moda, dei controversi anni ’70, i cosiddetti Seventies. Decennio complesso ma ricco di correnti artistiche, ha donato ispirazione ai designers per abiti e borse. Tra i risultati più notevoli di questa rievocazione fashion c’è stata la comparsa (sulle passerelle ma anche sulle strade, tra la gente comune) delle “postine”, le borse messenger molto comode e spesso abbinate a pantaloni a zampa e camicie con maniche ampie. Ed è proprio una messenger questa borsa di Ecosusi, adatta per il giorno e le incombenze quotidiane, soprattutto work e tempo libero.

Dotata di cinghia lunga e regolabile, coordinata con i colori del corpo della borsa, questa messenger può essere indossata a tracolla o a mano. Perfetta per trasportate tutto ciò che serve per una riunione di lavoro (libri paperback, blocchi per note, tablet o laptop piccoli, ma anche make up o altri oggetti di uso quotidiano) è strutturata in maniera tale da mantenere tutto l’essenziale in ordine e a portata di mano. Il materiale in ecopelle è lavorato in maniera sapiente, da rendere questa borsa durevole nel tempo. Quello che immediatamente risalta della messenger Ecosusi è il contrasto dei colori (color miele e testa di moro) insieme con l’hardware vistoso. Quest’ultimo è realizzato in ottone anticato: dalle fibbie utili a regolare le cinghie fino ai moschettoni per la tracolla e all’apertura/chiusura magnetica.

L’interno è strutturato per essere perfettamente organizzato. Questa bag cartella possiede infatti uno scomparto principale che può essere chiuso con una zip. Al suo interno si trova una tasca con chiusura lampo più piccola e due piccole tasche aperte, per custodire smartphone o altri piccoli oggetti. Facile da abbinare, si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento, anche se l’ideale sarebbe accostarla ad un look da giorno bohemienne o “beat”, con jeans flare, gonne lunghe, bluse provenzali, o outfit in denim. Ed ecco le dimensioni, tipiche di una borsa media: 27 centimetri di larghezza si armonizzano con 20 cm di altezza e 7 cm di profondità. Il peso da vuota corrisponde a circa 700 grammi.

Borsa postina “messenger” Ecosusi. Prezzo su Amazon.it: 31,99 euro.