Le borse sono i nuovi gioielli.

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Longchamp celebra i 20 anni della sua borsa icona, Le Pliage

Lanciata nel 1993 pensando ad una donna attiva, multitasking e sofisticata, ha venduto oltre 30 milioni di esemplari, affermandosi come la bag best seller di tutti i tempi.

Stiamo parlando di Le Pliage, la borsa icona del brand Longchamp, un inno all’essenzialità ed alla forza femminile: una bag da week-end capiente e funzionale, disegnata su linee classiche e maschili e realizzata, nella sua versione originale in nylon e dettagli di pregiatissima pelle di Russia, che si ispira alla texture del pellame di renna.

Molto più di un modello di borsa, Le Pliage è un vero e proprio concept di stile, che ha dato vita, recentemente, anche ad una capsule collection di ready to wear, composta da giacche di pelle, abiti in seta ed una mini proposta di scarpe, per vestire la donna Le Pliage a 360°.

Per il 20° compleanno dell’amatissima bag, la Maison Longchamp ha deciso di festeggiare questo importante anniversario, caduto in piena fashion week parigina, rifacendo il look a Le Pliage, grazie ad una limite edition disegnata in collaborazione con l’artista Sarah Morris.

Un’esplosione di colori, in continuità con la grande fantasia cromatica distintiva del brand e che ha fatto innamorare le fashion lovers de Le Pliage di tutto il mondo, in una commistione tra moda e arte, all’insegna della raffinatezza.

In aggiunta alla collaborazione con l’artista inglese, Longchamp propone anche un’edizione limitata e premium di Le Pliage, presentando la collezione Heritage, realizzata in pellami pregiati ed impreziosita da fantasie esclusive, per trasformarla da perfetta travel bag, a must have per la vita quotidiana della donna di carattere.

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