Le borse sono i nuovi gioielli.

News

N° 10 Bag: Ports 1961 sposa la perfezione nella sua prima collezione di borse

Ogni donna conserva in sé l’essenza della perfezione, sta alle sapienti mani della creatività saperla evidenziare al meglio.

È con questo spirito che Luke Tanabe, l’eccentrico fondatore della Maison Ports 1961, pensando a tutte le donne lavoratrici assorbite da un mondo al maschile, ideò una capo d’abbigliamento che di lì a poco divenne l’icona intramontabile del brand: una camicia bianca in pregiato cotone egiziano e disegnata con linee rigorose, ma proprio per questo in grado di esaltare tutto il portato di femminilità più vero della donna at work.

Come omaggio a sua moglie, da lui più volte definita il suo 10 perfetto facendo riferimento al punteggio massimo, la wihite business shirt si chiamò proprio Number 10 Blouse.

Per il prossimo autunno inverno Ports 1961, sotto la guida di Fiona Cibani, direttore creativo del brand, e Matteo de Rosa, responsabile accessori, apre le porte della propria produzione anche alle borse ed agli articoli di pelletteria, inaugurando il nuovo percorso proprio con una collezione ispirata al concept del “perfect ten”, la N° 10 Bag.

Una borsa completamente Made in Italy realizzata con i pellami più pregiati, che si ispira all’essenzialità ed all’eleganza senza tempo della classica camicia e ne ricrea le linee pulite, declinandole in una gamma di 5 modelli di borse, che spaziano dai modelli da giorno fino alle pochette, compatte e chic.

Caratteristiche della collezione N° 10 Bag sono le linee sobrie, una palette cromatica delicata e da vera lady, le cuciture a contrasto e gli inserti piramidali in metallo dorato, per dare un tocco di glamour.

 Un pezzo iconico ed esclusivo, dedicato a tutte le donne che sanno come valorizzare la propria femminilità con carattere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *