Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Alla Vogue Fashion Night Milano va in scena Monya Grana

In principio furono Dolce & Gabbana a sdoganare il fascino e l’appeal della cultura Made in Sicily.

Ora le luci della ribalta sono tutte puntate su Monya Grana, una stilista emergente dalle origini siciliane, che realizza i propri accessori di pelletteria ispirandosi allo stile della magica isola del Sud Italia.

Il codice di stile distintivo che caratterizza le creazioni del brand Monya Grana, è senza dubbio la presenza massiccia dei cosiddetti mascheroni siciliani a decorazione delle esclusive bag griffate dal brand.

Un elemento fortemente barocco ed appartenente alla cultura estetica siciliana, che mostra un fierezza delle origini ed una voglia di riscoprire l’eleganza sprigionata dalla bellezza del Made in Italy.

Durante la prossima Vogue Fashion Night in scena a Milano ed organizzata dal popolare magazine di moda, Monya Grana presenterà alcuni modelli di bag sia della collezione autunno inverno 2015, che qualche anticipazione per la prossima primavera estate 2016.

Fil rouge della collezione invernale 2015, che unisce le due nuove borse presentate, Audry e Anita, è l’ispirazione ad una donna business, ma elegante e sempre femminile. Per soddisfare le necessità di una cliente così speciale Monya Grana punta su linee decise e materiali pregiati, come coccodrillo e cavallino.

Tutt’altro mood, invece, per i modelli della primavera estate 2016, Amy e Grace: le due bag, icona della collezione, sono un’esplosione di cromie accese e vitaminiche, coniugate con un utilizzo della più pregiata pelle di vitello con un finish metallizzato.

Una proposta di bag tutta da scoprire, ideale per la donna in equilibrio tra eleganza ed estro.