Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Anno nuovo, borse nuove: ecco le più belle della prossima primavera

Ora che ci siamo lasciate alle spalle i festeggiamenti per il Natale e il nuovo anno è tutto davanti a noi, possiamo guardare con fiducia, da brave bagaholics, alle borse che verranno. Saggezza vorrebbe, in verità, che si opti per un affare nei saldi di fine stagione verso una borsa dello scorso autunno, ma una vera trendsetter mira sempre avanti, anche in fatto di borse. Ecco dunque quelle che saranno le più cool della prossima primavera 2016.

Gucci-Animalier-Shoulder-Bag

Applicazioni e animalier, all’insegna del lusso

Prima parola chiave della spring/summer 2016 per le borse è “lusso”. Lo dimostrano vere e proprie creazioni lanciate da maison storiche. Un esempio su tutte: la Rocklock Embroidered bag di Valentino, un vero gioiello con chiusura in borchie d’oro e pelle di vitello, inserti in suede, ricami in seta e catenella a tracolla. Ancora applicazioni, ma stavolta fiorite, in atmosfera davvero primaverile, per la tote di Nancy Gonzalez, la Wallis Floral Crocodile bag, in pelle di coccodrillo. Ricca stagione anche per chi adora l’animalier, come dimostrano le molte borse a spalla in cavallino o leopardato o le chiusure in metallo dedicate alle fiere (vedi la Leopard calf hair bag di Victoria Beckham o la Animalier shoulder bag di Gucci).

Christian-Louboutin-Eloise-ToteDi segno opposto: il minimal delle borse in cuoio e pelle

Su tutt’altro fronte, ma parallelamente, si muove per la prossima primavera la tendenza a portare borse dallo stile minimal, di vera e sofisticata eleganza. In nappa, cuoio o altra pelle, hanno spesso colori naturali, pastello o vitaminici. Come la Tenby shoulder bag di Micheal Kors, o la Fendi Dotcom bag, in un bellissimo color biscotto très chic, o la Nano Sac di Saint Laurent, in nappa rosa tenero o, ancora, la Joy Origami Tote di Tod’s, in energetici contrasti arancio e fucsia. E se proprio si vuole strafare si può scegliere una borsa completamente in oro, a forma di bassotto: la Axel clutch gold plated di Charlotte Olympia.

Altre borse da scoprire
Borse a mano

Borsa Tote in pelle Tod's

Borse a tracolla

Inspired bag: secchiello Michael Kors

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano piccola in pelle nera Tod’s Micro Wave 2016

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano nera Michael Kors - Grayson Quilted Medium 2016