Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Borse da uomo autunno inverno 2015-2016: in bilico tra estro e raffinatezza

Si è da poco conclusa la magia della Moda Uomo a Milano che ha riempito le passerelle più cool della stagione autunno inverno 2015-2016.

Tra i trend protagonisti della moda maschile del prossimo inverno, spicca una grande attenzione agli accessori di pelletteria, come le borse.

Non più un accessorio “for women only”, la borsa diventa un oggetto versatile, pratico e glamour, anche per l’uomo più stylish, accompagnandolo dai momenti business a quelli di tempo libero.

Per l’ufficio, sono perfette le cartelle in pelle, impreziosite da dettagli metallici, proposte da Prada: accessori eleganti e raffinati per esprimere il proprio stile tra un meeting ed una conference call.

Tolta la cravatta, l’uomo si riscopre globetrotter e urban: keyword di stile è lo zaino, al centro di una nuova ondata di popolarità.

Accanto a proposte basic di zaini in pelle liscia, che si portano anche a mano, grazie al pratico manico rigido, tanti modelli irriverenti, pop e ironici, sono proposti nella collezione Dolce & Gabbana, dove i tessuti degli zaini sono decorati con scritte in stile murales anni ’80.

Il tempo libero dell’uomo moderno, poi, passa anche per shopper preziose, come quella di Salvatore Ferragamo realizzata in pregiata pelle di struzzo, ed esagerate, come quelle con frange oversize, disegnate daDsquared2, ideali per l’uomo che non vuole passare inosservato.

Sempre dall’estro dei gemelli Dean e Dan nasce un altro, interessante, stimolo per gli accessori maschili per il tempo libero: la maxi bag da week end, in pelle, capiente ed elegantissima, è l’alleato di stile per vivere il casual fuori dall’ordinario.

E la sera? Chi vuole osare, spingendo a fondo l’acceleratore, può farlo con le divertenti proposte di clutch Dolce & Gabbana, che sembrano rubate dall’armadio di lei.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Prada Diagramme

Borse a spalla

Prada Cahier mini bag borsa a spalla

Borse a mano

Bauletto bowling Prada

Shopper

Shopping handbag Prada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *