Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Indossare la moda con ironia: la nuova Cruise Collection 2016 Moschino

Sarà una stagione all’insegna del divertimento e dell’autoironia, quella disegnata da Jeremy Scott nella nuova Cruise Collection 2016 di borse Moschino.

L’irriverente stilista che da qualche stagione ha preso il comando della Maison Moschino, rinfrescandone il brand, ancora una volta non ha disatteso le aspettative, trovando stimoli sempre nuovi e accattivanti.

Moschino-Resort-2016-Bags-12

Dopo aver giocato con il mondo del mass market, del junk food, dei super eroi, delle atmosfere “childish” e del glamour patinato, questa è la volta della moda che prende in giro sé stessa.

La nuova collezione di borse Moschino, infatti, ironizza sui codici dell’alta moda, ispirandosi, neanche troppo velatamente, a brand top di gamma come Chanel.

Il risultato?

Le bag griffate Moschino sono destrutturate e mixano, con grande creatività, elementi innovativi, come nuovi codici di design (basti solo pensare che alcune tracolle hanno la forma di scarpe decolleté , di giacche di pelle e di tanti altri accessori del guardaroba femminile) e codici stilistici tradizionali del settore fashion, ovviamente reinterpretati.Moschino-Resort-2016-Bags-27

Un esempio: lo zaino in pelle, che si conferma un grande must have, è proposto da Moschino con lavorazione matelassé (una celebre citazione della tradizione iconica di Chanel) e letteralmente attorcigliato, quasi ingabbiato, da catene intrecciate di oro e pelle.

Le shopper firmate Moschino, poi, assomigliano a vere e proprie borse di carta da grande boutique: una suggestione che ricorda la frenesia dello shopping pazzo.

La borsa icona dell’intera collezione, però, è senza dubbio la tracolla nera con scritta “IT” sul fronte, in color oro. Una “It bag”, che ride di sé stessa: geniale!

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Borsa a tracolla Love Moschino

Borse Amazon

Borsa a mano Handbag Moschino

Borse a tracolla

Neon borsa in pelle trapuntata con tracolla – Moschino – 2016

News

Love Moschino: le borse della spring/summer 2016 sono davvero sparkling