Per tutte le appassionate del segmento high fashion e del mondo online, che da tempo sognano di poter acquistare comodamente da casa le borse di una delle Maison icona del lusso Made in France, l’attesa è quasi finita.
Il grande brand internazionale Chanel ha infatti annunciato il lancio del canale e-commerce per l’anno 2016, più precisamente in vista della collezione autunno inverno.
Una decisione anticipata dalla strategia di equilibrare ed armonizzare a livello globale i prezzi degli accessori di pelletteria e che, secondo le parole del board dell’azienda, nella persona del Presidente della divisione moda Bruno Pavlovsky, è un passo in avanti compiuto dalla storica realtà per servire al meglio i propri consumatori.
In un click, dunque, sarà possibile arricchire il proprio carrello virtuale con una delle it bags iconiche del brand, come una Chanel 2.55, oppure accaparrarsi un modello di handbag o clutch appena presentato sulle passerelle.
L’azienda ha già da tempo iniziato ad esplorare l’affascinante mondo dell’e-commerce proponendo sul web i propri prodotti cosmetici e rivolgendosi essenzialmente al mercato degli Stati Uniti ed a quello Francese.
Tra meno di un anno, però, buona parte del lussuoso mondo Chanel sarà esposto in una vetrina 2.0, anche se non sono ancora state rivelate le categorie che faranno il loro debutto sul web.
Ciò che è certo, però, è che l’esperienza di marca non si vivrà più solo all’interno delle boutique più fashion del globo, ma dall’anno prossimo anche sul web: una grande opportunità per non mettere più limiti di spazio e tempo alla tremenda voglia di Chanel che batte nel cuore di ogni donna.