Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Linee destrutturate e tartan: ecco i codici di stile Vivienne Westwood PE 2015

Stile eccentrico e bon ton reloaded nella collezione di borse primavera estate 2015 di Vivienne Westwood.

La stravagante designer, amante delle forme e delle fantasie unconventional, ha saputo mantenere fede alle promesse anche nella proposta di accessori per la prossima stagione calda, catturando i trend del momento e rielaborandoli secondo il proprio stile.

È così che i colori si alternano tra tonalità fluo, come il rosa shocking, le nuances pastello e delicate ed il total black, per modelli più adatti ad un appuntamento formale.

shopper-tartan-vivienne-westwood

Per la gioia delle tante amanti dello stile del brand, inoltre, il tessuto tartan torna ad accendere le passerelle della moda internazionale.

Una texture tanto cara a Vivienne Westwood che, per la primavera estate 2015, rivestirà baulettihandbag e secchielli: non solo nelle tonalità tradizionali, il tartan vivrà anche di vibrazioni pastello o acide, per superare, con stile, le barriere del classicismo.

Ma è la pelle, liscia, lucida, matelassé o martellata, ad essere l’assoluta protagonista della nuova proposta di accessori della designer. I pellami più pregiati sono il vero fiore all’occhiello di una collezione dalle linee originali, dove il logo della maison, ripensato come dettaglio gioiello, prezioso e metallico, oppure come intarsio, non manca di rendere distintive le it bag della nuova collezione.

Anche sulle forme Vivienne Westwood si diverte a giocare con modelli versatili e pensati per accompagnare la donna da mattina a sera: si parte da grandi shopper bag, perfette anche come borse da lavoro, passando per un’elegante proposta di handbag destrutturate, fino ad arrivare alle clutch più compatte ed alle mini tracolle da indossare scivolate, per non passare inosservate durante una serata glamour.

Altre borse da scoprire
News

The Cambridge Satchel Company e Vivienne Westwood firmano una nuova capsule collection

News

7 bag esclusive all'asta su Charity Stars: quando la moda incontra la solidarietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *