Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Louis Vuitton lancia il Monogram Eclipse per la collezione uomo autunno/inverno 2016-17

Kim Jones, direttore creativo per la linea uomo di Louis Vuitton, ha colto nel segno con l’ultima sfilata parigina dedicata alla moda maschile per l’autunno/inverno 2016-17. Molto apprezzata la 04collezione, che si basa tutta su una sorta di “amarcord” dei primi tempi di maison Vuitton, non è mancato un focus sugli accessori, in cui il classico Monogram è stato rivisitato nei colori e nei materiali, per un risultato più attuale e contemporaneo.

Louis-Vuitton-Mens-Fall-2016-Bags-6

Si inaugura la print Eclipse su borse e valigeria

La tradizionale tela Vuitton utilizzata per il Monogram, che già nelle collezioni femminili Nicolàs Guesquière ha reinterpretato con la stampa Epi, al maschile viene rivisitata da Jones nella print Eclipse, declinata nelle scale di grigi oppure in verde oliva o blu navy, per chi ormai è stanco della variante beige/marrone. Anche la trama di pellame diventa molto resistente e dal mood metropolitano, perfetta per i borsoni, gli zaini, le piccole valigie a mano e perfino per la Malle Courier. Non mancano bauli rigidi davvero sofisticati, che introducono il Monogram Illusion, fatto di particolari in seta che riflettono ogni molecola di luce.

Louis-Vuitton-Mens-Fall-2016-Bags-1

Tela Damier protagonista

Protagonista di questa collezione è dunque il canvas Damier, accanto agli evergreen Monogram Macassar o Ombre Leather, che costituiscono un’altra parte importante degli accessori Vuitton. Numerosi anche i modelli: dalle classiche business bags (con porta documenti o porta tablet) alle borse da viaggio e tempo libero (in cui gli zaini la fanno da padroni) fino alla piccola pelletteria: c’è davvero spazio per tutti i gusti sotto il segno Vuitton.

Se ti piace questo brand non perderti il nostro articolo sulle borse Louis Vuitton più belle.

Altre borse da scoprire
Tote bag

Tote bag Louis Vuitton

Approfondimenti

Le 13 borse Louis Vuitton che ogni bagaholic vorrebbe avere nella sua cabina armadio

Borse a mano

Hand bag Louis Vuitton Fashion Show Selection

Borse a spalla

Noè in tela damier azur - Louis Vuitton - 2016

2 Comments

Comments are closed.