Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Lunga vita al vintage: tornano di moda gli anni ’70

L’industria del fashion ha dettato che il futuro, in termini di stile, sarà celebrato con un maestoso ritorno al passato.

Tornano di grande tendenza, che ci piaccia o no, la moda e gli oggetti cult degli anni ’70.

Tra tessuti scamosciati e jeans a zampa, le appassionate di accessori di pelletteria non potranno non subire il grande, potente, fascino delle borse a tracolla, riproposte nel classico modello a postina.

Jerom-Dreyfuss-Nestor-Saddle-Bag

Un modello caratterizzato esteticamente da una chiusura con pratica aletta frontale ed un design complessivo curvilineo e tondeggiante. A livello funzionale, poi, le postine sono popolari per la loro proverbialecomodità di utilizzo, candidandosi a borsa perfetta per chi, sempre di corsa, ha bisogno di portare con sé tutto il necessario, senza impegnare le mani.

Tante, tantissime le borse a postina proposte dai designer di grido: questo modello è davvero l’accessorio must have da sfoggiare a partire da questa primavera estate 2015 ed, ancora di più, durante la prossima stagione autunno inverno.

Qualche buona ragione per cedere al fascino vintage? Più di una, a dir la verità.

Chloe-Marcie-Nude-Crossbody-Bag

Intanto, la dimensione media, la più gettonata dagli stilisti, preannuncia un ritorno alla versatilità ed alla comodità: niente più accessori estremi, come mini o maxi bag, le tracolle sono equilibrate e compatte, perfette per una vestibilità smart.

Un altro punto di forza che ci farà innamorare delle postine? La grande varietà di forme, rivestimenti e decori: i designer hanno fatto a gara per spiccare all’interno delle vetrine del lusso e, per chi è alla ricerca di un alleato di stile in chiave retrò, non c’è che l’imbarazzo della scelta.