Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Raf Simons dice addio a Dior

Brutte notizie per tutte le fans di Dior.

Se vi eravate ormai abituate alla grandiosità dell’offerta di borse, una più incredibile dell’altra, proposte dal brand nel corso delle ultime stagioni, tenetevi forte: Raf Simons, il direttore creativo della Maison e principale artefice della fioritura di nuovi, strepitosi, modelli di bag, ha annunciato la fine della sua collaborazione in casa Dior.

Arrivato nel 2011, il talentuoso designer in pochi anni ha ravvivato un’offerta di accessori oramai poco dinamica, arricchendo gli scaffali delle boutique del lusso con pezzi del calibro del modello Diorissimo, della graffiante Diorama e della delicata Be Dior, senza considerare l’ampliamento della linea più celebre Lady Dior.

Collezione dopo collezione, Raf Simons ha accompagnato la storia Dior fino alla sfilata della primavera 2016: una data che le fashion addicted dello stile Made in France ricorderanno come l’ultima occasione avuta per respirare l’estro e la fantasia del creativo belga.

I motivi dell’addio non sono chiari ma, a buon senso, è difficile pensare ad una decisione presa dall’azienda. La presenza di Simons, infatti, ha fatto crescere, dal 2011 ad oggi, il fatturato del 60% oltre ad aver riportato l’attenzione di pubblico e critica sul mondo degli accessori firmati Dior.

E adesso?

Il Gruppo LVMH, la super holding leader nel mondo del lusso che controlla anche il brand Dior, non ha ancora diffuso comunicazioni su chi potrà essere il sostituto alla poltrona di Simons.

Una cosa è certa: il candidato non avrà vita facile!