Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Righe verticali e pellami a contrasto: Prada primavera 2016

È finalmente arrivato il momento della presentazione di borse ed accessori per la prossima stagione primavera 2016, e tra i grandi nomi che hanno catturato le luci della passerella spicca Prada.

Se l’anno scorso la Maison ci aveva stupito presentando una delle borse dalle dimensioni più grandi mai disegnate nel corso della sua storia, la Inside Bag, per la stagione calda che verrà le sorprese non sono di certo finite.

La nuova collezione, infatti, è ricca di modelli memorabili ed iconici: non solo una nuova versione della Inside Bag, ma anche borse da giorno eleganti, con impugnatura a mano, e tracolle sofisticate, riempiono la passerella di glamour.

pradaFil rouge della nuova collezione è la fantasia a righe verticali: un mix tra casual e bon ton, declinato in numerose varianti di materiali e cromie. La palette scelta da Prada per la collezione primavera 2016 oscilla sui toni dei neutri, come il sabbia, il bianco, il grigio e il nero, scossi da pennellate di colore shock, come il rosso rubino, il verde smeraldo, l’argento o il giallo senape, dall’ispirazione molto anni ’70.

Prada non si limita a giocare con l’accostamento di blocchi di colore, ma, soprattutto nel design delle tracolle, si spinge anche nell’abbinamento di diversi pellami come quello di rettile, preziosissimo, unito ad inserti di pelle liscia e setosa al tatto. Il coccodrillo, inoltre, uno dei materiali top in fatto di borse, gode di una ritrovata popolarità tra le nuove bag firmate Prada.

Una collezione estremamente versatile e moderna, pensata da Prada per una donna in carriera, dal carattere deciso e dalla forte personalità, sempre in movimento da mattina a sera.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Prada Diagramme

Borse a spalla

Prada Cahier mini bag borsa a spalla

Borse a mano

Bauletto bowling Prada

Shopper

Shopping handbag Prada