Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Small Flower – Tod’s – 2016

Si chiama fiorellino, ma a noi sembra decisamente aggressiva la “Small Flower” borsa a mano realizzata da Tod’s per il 2016. Perché se qualcosa fiorisce in questo accessorio non sono certo i petali, ma sono le borchie, sistemate in maniera decisamente evidente ai lati della borsa. Ci immaginiamo  la Small Flower quindi con un outfit decisamente spinto, con pelle ben in vista, con un chiodo su un pinocchietto primaverile,  e invece non la vediamo assolutamente adatta per un outfit da ufficio o più delicato outfit da sera.

11317572_6298204_1000Assolutamente niente di volgare però, perché Tod’s non ne sarebbe capace, e quindi possiamo presentarla come la scelta sofisticata di una donna moderna per il suo tempo libero. Insomma perfettamente in linea con quelli che sono i dettami di questo brand che da oltre 40 anni fa felici le donne di tutto il mondo.

Ma ora basta chiacchiere e come facciamo sempre andiamo a scoprire più da vicino le caratteristiche di questa borsa, a partire dalle dimensioni. Scopriamo quindi che la Flower di Tod’s misura circa 27 centimetri di larghezza, 22 centimetri di altezza e 14 centimetri di profondità. È dotata inoltre di un manico di 10 centimetri e di una tracolla rimovibile di 55 centimetri, cosa che le permette di essere tranquillamente indossata appesa ad un braccio o alla spalla

Per quanto riguarda l’hardware, e qui ce n’è davvero tanto, è in metallo con finitura color acciaio, mentre la borsa è al 100% in pelle liscia. Le cuciture sono tono su tono. Le borchie presenti si concentrano soprattutto sui lati della borsa e sono sferiche, sulla parte frontale troviamo invece la chiusura magnetica. Una volta sollevata la patta frontale andiamo a scoprire un interno molto spazioso. Interessante poi è la tasca a scomparsa con chiusura a scatto. Lo spazio è ampio e potete organizzarlo secondo i vostri desideri.

La Small Flower, completamente realizzata in Italia, può essere vostra per circa 1400 euro.

Credits Immagini farfetch.com

Altre borse da scoprire
Borse a mano

Borsa Tote in pelle Tod's

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano piccola in pelle nera Tod’s Micro Wave 2016

Borse a spallaPochette

Pochette per la sera Tod's Venice 2016

News

Anno nuovo, borse nuove: ecco le più belle della prossima primavera