Le borse sono i nuovi gioielli.

Portafogli

Portafoglio Bottega Veneta

Nella categoria “borse” non sempre si fanno rientrare i wallet o portafogli, ma si referisce inserli invece in una più generica sezione “piccola pelletteria”. È il caso, ad esempio, del marchio Bottega Veneta in quanto, forte di una lunga tradizione artigiana cominciata a Vicenza nel 1966, tiene ad evidenziare la cultura e l’importanza della pelletteria italiana. I wallet (portafogli) Bottega Veneta hanno poi al loro interno un’ulteriore distinzione: tra essi ci sono infatti i Continental Intrecciato, frutto della più sapiente scuola artigiana. Tra i Continental Intrecciato troviamo poi il Flap nella versione colore Gold/Pewter.
Tre i colori, infatti, per questo sofisticato capolavoro di pelletteria, in nappa di agnello intrecciata, lavorata a mano e rigorosamente made in Italy. Oro, argento e bronzo si alternano in maniera armoniosa, tanto da poter trasformare questo wallet in una piccola clutch. Eleganza classica e senza tempo ma allo stesso tempo grande spazio alla praticità, il Continental Intrecciato Flap ha uno scomparto interno che può ospitare fino ad otto carte (in realtà ce ne possono stare anche di più) ed altri due scomparti dedicati: uno per banconote ed uno per biglietti o ricevute. In più è presente una doppia zip per contenere le monete.  Anche l’hardware è molto elegante, in ottone brunito, e la chiusura, invisibile all’esterno, è assicurata da una ciappa in metallo.
Per quanto riguarda le misure possiamo dire che si tratta di un wallet davvero spazioso: 10 centimetri di altezza per 19 centimetri di larghezza e 2,5 centimetri di profondità costituiscono un grosso range di archiviazione per un portafogli. Il prezzo (837, 19 euro) colloca invece questo prodotto nella categoria deluxe. Del resto, si sa, Bottega Veneta costituisce l’haute couture della pelletteria (e non solo, dal momento che il brand ha creato anche una collezione abbigliamento e scarpe), alla stregua di marchi come Gucci o Louis Vuitton.
Bottega Veneta Intrecciato Flap Continental Wallet Gold/Pewter: prezzo 837,19 euro.
Altre borse da scoprire
Borse a mano

Borsa Hobo Blu Cervo Large Bottega Veneta - 2016

Shopper

Borsa Shopper Media Rossa Bottega Veneta 2016

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere

Borse a manoBorse in pelle

Borsa a mano nera Monaco - Bottega Veneta - 2016