Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a spalla

Borsa hobo in pelle Estia Sensua – Elena Ghisellini – 2016

Si chiama Estia Sensua la borsa Hobo che la designer Elena Ghisellini ci propone per questo autunno/inverno 2016, ed è un concentrato di femminilità questa borsa, dalle linee alla scelta dei colori e non possiamo che eleggerla a borsa perfetta per il tempo libero.

Prima di andare avanti, però, scopriamo chi è la designer che l’ha progettata. Parliamo di Elena Ghisellini, genovese di origine , quindi italianissima, che da sempre ha visto nella moda il mondo dove poter esprimere la propria creatività. Ha frequentato l’Istituto Europeo del Design. Ha iniziato la sua carriera creando gioielli per la maison Bulgari, e poi è passata alla lavorazione della pelle, per  Trussardi e Ferragamo. Dal 2013 ha deciso di lanciare il suo marchio EG-Elena Ghisellini, ma continua ad essere consulente per prestigiosi marchi con Givenchy.

Ed ora torniamo alla sua bella Estia Sensua, una borsa che si rivela leggera e versatile che presenta una zip oversize sulla parte frontale: si tratta di un trucco intelligente per donarle un effetto soffietto per aumentare il volume della borsa e  rendere più facile l’apertura.

La borsa è in pelle di vitello, è offre allo sguardo un gioco di colori, che s’ intrecciano tra il rosso acceso, il mattone, l’ocra e il nero. Nella parte posteriore invece, abbiamo un total black.

Per quanto riguarda le dimensioni, ci troviamo di fronte ad una borsa che misura circa 40 centimetri di altezza, 42 centimetri di larghezza e 3 centimetri di profondità.

Nella parte superiore troviamo una tracolla piatta di circa 24 centimetri e un open top con chiusura centrale a scatto. Una volta aperta c’è una fodera in poliestere, e una tasca aperta, mentre il resto dello spazio è libero. Sottolineiamo come la particolare lavorazione delle borse di Elena Ghisellini danno all’oggetto un alto valore artigianale.

Se desiderate inserire la Estia Sensua nei vostri prossimi outfit, sappiate che potete acquistarla per circa 760 euro.