Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Camera bag Derek Lam 10 Crosby

Diversi anni fa, quando ancora le fotocamere non erano digitali ma avevano bisogno di più obbiettivi per fare buone foto, si utilizzava molto la cosiddetta “camera bag”, una borsa, cioè, che per trasportare la propria Reflex o altre macchine fotografiche, insieme con le lenti. Rimasta oggi appannaggio dei fotografi professionisti, la camera bag è stata sdoganata dalla moda, in particolare da un marchio americano, nato nel 2003 ma noto a partire dal 2011, Derek Lam 10 Crosby, che l’ha resa pezzo protagonista di tutti gli outfit sporty chic o informali (la prima ad innamorarsene fu, nel 2012, Katie Holmes, ex signora Cruise). Con il tempo Derek Lam 10 Crosby ha creato delle vere e proprie collezioni di camera bags.

Questa è la versione spring, per la primavera. Si tratta di una piccola crossbody bag, perfetta per i giorni in cui ci si sente troppo pigre per trascinarsi dietro la nostra tote o hobo ampia e pesante! Composta da pelle morbidissima di altissima qualità (vacchetta con materiali lavorati in Italia, quindi rigorosamente made in Italy) possiede un’apertura con zip che gira lungo tutta la borsa. All’interno, rivestito in tela color beige, è possibile trovare una piccola tasca, anch’essa apribile con zip in metallo. La particolarità di questa borsa sta nella tracollina, allungabile e removibile attraverso sfilatura in un passante: è costituita, infatti, da tanti piccoli dischi di cuoio (rivestiti in pelle) tutti intrecciati tra loro, dando vita ad un risultato finale molto particolare ed unico. Quando la si acquista viene dotata di custodia anti polvere.

Dal momento che è davvero molto leggera (pesa solo 340 grammi), la spring camera bag di Derek Lam 10 Crosby può essere portata con sé ovunque. Le sue misure sono tipiche di una borsa media: 24 cm di altezza, per 17.5 cm di larghezza e 6.5 cm di profondità. La tracolla misura invece 53 cm. Il prezzo dipende invece dal colore: 556 euro il color salmone, mentre se la si sceglie in grigio o color ghiaccio il prezzo scende a 334,19 euro.

Derek Lam 10 Crosby Spring Camera Bag: 556 euro (color salmone), 334,19 euro (color grigio o ghiaccio).