Shoulder bag Chloé Borsa a spalla decorata

Una borsa che racchiude uno stile di vita, proclama libertà e voglia di essere protagonista delle proprie scelte. Parliamo della Faye di Chloé, qui nella versione Small Studded Circle, una It-bag diventata iconica per la sua forma, i suoi dettagli e l’ispirazione anni ’70 che si rifà ad un look bohémien. Un design assolutamente pulito ed essenziale fa da contrappeso ai decori ed ai materiali in cui è realizzata questa borsa firmata da uno dei brand di moda più apprezzati, non solo in Francia, proprio per la sua capacità di unire razionalità a romanticismo, colore ed austerità.

La linea squadrata, leggermente arrotondata alle estremità, come per smussare eccessive asprezze, è punteggiata da borchiette dorate, le quali si alternano al grande anello in argento (tipico della Faye), legato poi ad una catenella tramite un gancio. Il gioco di contrasti si rende visibile anche nei materiali: qui il suede dei risvolti e dell’interno della borsa si alterna alla pelle di vitello liscia del fronte e della struttura, insieme con la tracollina. Perfetta per outfit da giorno eleganti e sofisticati, nella versione black può star bene anche di sera, per parties in mood rock! Portabile sia a spalla che sotto il braccio, a mo’ di clutch.

Anche se in apparenza può mostrarsi come piccola, in realtà la Faye Small di Chloé dà grandi soddisfazioni a chi la indossa, in fatto di capienza oltre che di bellezza. Il grande scomparto centrale si accompagna, infatti, ai due laterali, e ad una tasca interna, così da garantire di portare con sé tutto ciò che serve. La chiusura è invece a scatto e, insieme con le borchie, l’anello e la catena, è realizzata in ottone o in acciaio. Le impunture sono a vista. La tracolla, infine, è regolabile dai 51 ai 57 centimetri. Le altre dimensioni sono: 24 cm di larghezza, 16 di altezza e 9 di spessore.

Chloé Faye Small Studded Circle: prezzo 1790 dollari (1680 euro circa).


Lascia un commento

Tags

#Chloe