Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Borsa Messanger Satchel Catwalk Collection

Anche nel dress code per l’ufficio ci vuole stile. Tutte le appassionate di moda lo sanno, quelle di borse firmate ancor di più. Come allora non parlare della classica cartella da lavoro, la satchel messenger? Quella firmata da Catwalk Collection, brand inglese del Lancashire, è davvero l’ideale per usarla tutti i giorni, perché è spaziosa, realizzata con materiali di altissima qualità e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il cuoio mat, rigido, dalla pelle robusta, è perfetto per custodire documenti e testi anche di formato A4, mentre l’hardware in ottone antichizzato conferisce alla borsa un sapore vintage très chic. 

Un aspetto molto interessante di questo modello è che esso è stato prodotto in numerose varietà di colori, assecondando tutti i mood: dal classico nero al cognac, al testa di moro, fino al verde mela e al lilla. Nessuna borsa, inoltre, è uguale ad un’altra, ma ognuna è contraddistinta da un diverso particolare (sfumature differenti, grana più o meno compatta, segni naturali, ancora più evidenti nelle tonalità chiare, che testimoniano dell’originalità del prodotto). Questo perché il cuoio è un prodotto naturale, e durante il processo di tintura l’intensità del colore può variare da pezzo a pezzo.

Altro punto di forza della Satchel Messenger Canterbury di Catwalk Collection è la tracolla, regolabile e staccabile, in poliestere rivestita in pelle, che consente di trasformare la borsa anche in shoulder bag o in una crossbody. Per aprire e chiudere la borsa ci sono delle apposite fibbie, dal gusto retrò, come per le classiche borse Messenger anni ’70. Molto capiente all’interno, presenta due scomparti, uno più ampio ed un altro più esterno. Sempre all’interno, poi, presenta una tasca più piccola dove poter riporre piccoli oggetti. Non ha fodere di rivestimento, poiché si tratta di una total genuine leather bag. Queste le dimensioni: 35 centimetri di larghezza per 25 di altezza e 10 centimetri di profondità. I manici misurano invece 19 cm, mentre la tracolla staccabile arriva fino ad una lunghezza di 144 cm.

Catwalk Collection, Satchel Bag Messenger Canterbury : prezzo brand 185 euro, prezzo Amazon 104,95 euro.