Le borse sono i nuovi gioielli.

News

I charm più cool per personalizzare una it-bag!

Sembrava una moda passeggera ed effimera, ma, collezione dopo collezione, il trend del momento sembra diventare un codice di stile fatto per restare.

Moschino-Moto-Jacket-Bag-CharmStiamo parlando della tendenza di appendere alla propria bag del cuore un charm prezioso, e certamente griffato, per dare all’accessorio un twist di personalità in più.

Il motivo di tanto successo?

Oltre al semplice vezzo estetico, adornare con dei charm le it-bag più costose e più esclusive, consente di dare un tocco di freschezza anche ad un modello non proprio nuovissimo, cambiando pelle all’accessorio e regalando al total look una sferzata di novità, senza spendere un’esagerazione per un nuovo acquisto!

Sono tanti i brand, tra i grandi nomi del lusso che non si sono lasciati scappare l’occasione di lanciare in passerella charm davvero stravaganti ed esclusivi.

Un nome tra tutti?

Fendi, che con i charms ispirati al mitico Karl Lagerfeld, ha sbaragliato la concorrenza del settore e fatto girare la testa a migliaia di appassionate di moda.

Tra i modelli di charms più in vista del momento, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Dolce-Gabbana-Velvet-Chair-Bag-CharmMonotematica e coerente, l’esplorazione di Bally, che propone un charm a forma di bag; pomposa e lussureggiante la proposta di Dolce & Gabbana che lanciano un ciondolo a forma di trono, con tanto di seduta e schienale in velluto rosso; prezioso e femminile il ciondolo a forma di coccodrillo con dettagli gioiello, proposto da Fendi in un tenue color glicine.

E per le fashioniste più unconventional?

L’accessorio più sbarazzino è senza dubbio il ciondolo a forma di Arbre Magique realizzato da Anya Hindmarch: un gadget bizzarro per una ventata di vintage.