Sembrava una moda passeggera ed effimera, ma, collezione dopo collezione, il trend del momento sembra diventare un codice di stile fatto per restare.
Stiamo parlando della tendenza di appendere alla propria bag del cuore un charm prezioso, e certamente griffato, per dare all’accessorio un twist di personalità in più.
Il motivo di tanto successo?
Oltre al semplice vezzo estetico, adornare con dei charm le it-bag più costose e più esclusive, consente di dare un tocco di freschezza anche ad un modello non proprio nuovissimo, cambiando pelle all’accessorio e regalando al total look una sferzata di novità, senza spendere un’esagerazione per un nuovo acquisto!
Sono tanti i brand, tra i grandi nomi del lusso che non si sono lasciati scappare l’occasione di lanciare in passerella charm davvero stravaganti ed esclusivi.
Un nome tra tutti?
Fendi, che con i charms ispirati al mitico Karl Lagerfeld, ha sbaragliato la concorrenza del settore e fatto girare la testa a migliaia di appassionate di moda.
Tra i modelli di charms più in vista del momento, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Monotematica e coerente, l’esplorazione di Bally, che propone un charm a forma di bag; pomposa e lussureggiante la proposta di Dolce & Gabbana che lanciano un ciondolo a forma di trono, con tanto di seduta e schienale in velluto rosso; prezioso e femminile il ciondolo a forma di coccodrillo con dettagli gioiello, proposto da Fendi in un tenue color glicine.
E per le fashioniste più unconventional?
L’accessorio più sbarazzino è senza dubbio il ciondolo a forma di Arbre Magique realizzato da Anya Hindmarch: un gadget bizzarro per una ventata di vintage.