Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Ralph Lauren lancia la RL Clutch: un concentrato di stile

Passano le mode, cambiano gli stili e il costume si trasforma, stagione dopo stagione.

Trascorsi gli anni in cui gli accessori si indossavano big (ricordiamo le grandi bag, quasi over size, da portare al braccio che spopolavano qualche anno fa), il 2015 è stato l’anno in cui si è affermato il ritorno a dimensioni mini e compatte.

Ispirandosi agli anni ’70, l’anno in corso ha visto fiorire modelli di borse small, spesso a tracolla, da indossare scivolate sul corpo per portare con sé solo il necessario.

In linea con questa tendenza, anche il 2016 si presenta al pubblico come l’anno dell’approccio minimal.

Tanti, tra gli stilisti che hanno deciso di cavalcare questa ondata fashion, hanno lavorato per arricchire le collezioni con versione super small dei propri cavalli di battaglia: un nome tra tutti, Louis Vuitton con le sue Nano Bag di cui abbiamo parlato recentemente.

E poi c’è chi esprime il proprio stile inconfondibile lanciando collezioni in edizione limitata di bag small e raffinate, dove la parola mini fa rima con eleganza maxi.

Ralph-Lauren-RL-Clutch-5

È il caso di Ralph Lauren che ha appena lanciato la RL Clutch, una piccola bag dalle linee pulite e decise, a metà tra una clutch ed una sofisticata tracolla, perfetta sia per le occasioni più glamour, grazie a dettagli preziosi come la fibbia in oro, che per il tempo libero.

Nella RL Clutch si respira il puro stile americano, con un richiamo al mondo del design essenziale, lineare e impattante, nella sua semplicità.

Disponibile in preziosa pelle dal finish setoso, nelle tonalità di rosso o blu navy, o in morbido suede color caramello, la RL Clutch si candida a diventare l’accessorio must have per le donne più raffinate e amanti del minimal chic.