Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano o a tracolla PS1 – Proenza Schouler – 2016

Una borsa che colpisce subito, che ci piace per lo stile vintage e per l’intrinseca utilità, visto come sono organizzati i suoi spazi. Parliamo della bella PS1 color lampone di Proenza Schouler, che ci fa pensare al prossimo autunno senza troppa sofferenza, se poi le borse che possiamo indossare sono così.

504671410_2_BagFrontQtrLa PS1 di Proenza Schouler è realizzata in pelle di vitello grana e le dimensioni sono ridotte, ma tutto lo spazio presente è sfruttato alla perfezione. Quali sono queste dimensioni? Parliamo di 15 centimetri di altezza circa, 26 centimetri di larghezza e 8 centimetri di profondità.

È poi dotata sia di una maniglia a goccia di circa 8 centimetri di altezza che di una tracolla di 38 centimetri. Potete quindi portarla sia a mano che a spalla, in base alle vostre esigenze. Il manico può essere staccato, se lo desiderate

È disponibile, come dicevamo, in color lampone, e le cuciture sono tono su tono. L’harware è in metallo color acciaio lucido, e il contrasto ci piace parecchio. La struttura della borsa è molto classica, anzi vintage, e offre tutta una serie di tasche dove mettere le nostre cose.

Abbiamo quindi una tasca frontale proprio sotto la chiusura a incastro, una tasca posteriore libera dove mettere le cose da tenere sempre a portata di mano. La parte interna è rivestita in tessuto jacquard, e c’è un’altra tasca chiusa con una zip.

Allora vi piace? Noi pensiamo che sia un’altra chicca e che i due designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez, che dal 2002 sono l’anima di questo brand da loro fondato, abbiamo ancora una volta fatto centro con questa rivisitazione di un loro iconico accessorio.

La state già immaginando come il must della vostra prossima stagione? Allor sappiate che è completamente made in Italy e può essere vostra per circa 850 euro. Vi lasciate tentare?

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla Proenza Schouler

Pochette

Clutch morbida Proenza Schouler

Borse a tracolla

Borsa a tracolla bianca con borchie Proenza Schouler Small Lunch

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa Cartella PSI in pelle traforata - Proenza Schouler -2016