Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Valentino Garavani leather bag

Una borsa, un accessorio moda, ma soprattutto una certezza. Parliamo della borsa in pelle Free Rockstud di Valentino Garavani, un must have per tutte coloro che non possono fare a meno di arricchire il proprio guardaroba con almeno un accessorio firmato dal celebre stilista. Questa borsa in pelle dal design geometrico e dalle preziose decorazioni è ciò che ci vuole per completare un look con un tocco di aggressività, self-confidence e soprattutto originalità.

Famoso per i suoi accostamenti opulenti, per i tessuti vistosi e naturalmente per l’ampio uso del rosso, lo stile inconfondibile di Valentino è visibile anche in questa borsa, disegnata dallo stilista Pierpaolo Piccioli, che lo arricchisce con un tocco moderno. La borsa richiama lo stile optical in voga negli anni Sessanta, di carattere fortemente geometrico e dalle forme decisamente minimal. I colori sono blu scuro e bianco, una piccola variante rispetto al bianco e nero classico. Tre strisce verticali, ecco la fantasia di forte impatto scelta dallo stilista, e una decorazione fatta di borchie quadrate che impreziosisce i bordi della borsa.

La pratica tracolla removibile riprende la fantasia bicolore, sempre con tre strisce sottili e simmetriche. La sua praticità risiede nelle diverse modalità con cui la si può indossare, dalla classica tracolla trasversale alla tracolla verticale, alla borsa a mano, sfruttando il piccolo manico situato nella parte superiore. Il vero tocco di classe e originalità è la mini pochette sul lato, decorazione inaspettata che rende la borsa davvero unica.

La borsa è di piccole dimensioni, ed è estremamente versatile, non solo per la sua comodità, ma anche per le innumerevoli possibilità di abbinamento che offre. Può essere abbinata a un look da ufficio, sobrio e di classe, come un tailleur tinta unita con décolleté in tinta, oppure può accompagnare con stile un look casual da giorno, con jeans skinny, sneakers bianche e maglietta bianca con stampa. In alternativa, si può osare e abbinarla a un mini abito per un look da discoteca originale.

Prezzo: 2,242.25 euro

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Valentino Garavani Free Rockstud Spike

Borse a spalla

Mini-borsa a spalla The Rockstud Valentino

Borse a mano

Mini bag con catenella Valentino

Shopper

Tote bag Valentino