Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa tracolla in pelle Carole Thomas Perpetuel

Francese, ma così francese da essere progetta in uno studio ai piedi della Tour Eiffel da Carole Thomas, la tracolla Perpetuel pensata per il 2014 mostra come anche la semplicità più assoluta può essere chic.

Adatta ad un abbigliamento giovane, ad un outfit poco strutturato, come jeans e t-shrt, o più country, regala un tocco si freschezza ad ogni stile. Ma non fatevi però ingannare dalle apparenze: dietro ogni tracolla Perpetuelc’è un lungo lavoro di progettazione e realizzazione. Infatti sono tutte realizzate a mano nella Valle della Loira, per un perfetto Made in France.

Ai nostri occhi curiosi questa tracolla di Carole Thomas si presenta di medie dimensioni: abbiamo infatti 20 centimetri di altezza, 28 centimetri di lunghezza e 9 centimetri di profondità. È ovviamente dotata di unacomoda tracolla, regolabile ed in pelle piatta, di circa 56 centimetri di lunghezza, che può permettere alla Perpetuel di essere portata sia su di una spalla che appunto a tracolla.

Assolutamente d’effetto la scelta della pelle in grana, deliziosa sia nella versione grigia che in quella bianca: ma la vera specialità sono i particolari. Le cuciture sono infatti a contrasto, di uno stupefacente rosa neon: l’accostamento è davvero perfetto. Il bordo è invece marrone scuro, e mostra la pelle tagliata a vivo, mentre la parte frontale ospita una patta con linguetta magnetica, che una volta sfilata permette l’apertura della borsa.

L’hardware è in metallo color ottone e l’interno è scamosciato e ospita un comodo spazio dove sistemare i vostri oggetti. C’è anche una taschina chiusa con zip, dove riporre i documenti e le tessere.

È davvero interessante come Carole Thomas riesce a trovare, nella sua tracolla Perpetuel, il giusto equlibrio tra eleganza, semplicità e divertimento: il prezzo della sua borsa si aggira intorno ai 950 euro.

Credits Immagini barneys.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *